Goro
17 Novembre 2019
Da Goro il consigliere Soncini (Lega) chiede l'intervento della Protezione Civile: "Fare presto"

Mareggiate. Scompare la spiaggia del Faro e affonda la draga

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Anche la spiaggia del Faro, a Gorino, è stata inghiottita dalle mareggiate dei giorni scorsi, che hanno messo in ginocchio l’intero territorio non risparmiando il porto, le strutture del mercato ittico e il cantiere navale, portando l’acqua fin quasi alle abitazioni.

“La situazione è preoccupante” segnala da Goro Gino Soncini, consigliere provinciale leghista, chiedendo un intervento della Protezione Civile per mettere al più presto al sicuro il Faro e la spiaggina, al momento interessati da lavori di recupero e ristrutturazione affidati ad un concessionario privato. “Il Faro, oltre ad essere un simbolo del nostro territorio è anche in importante indicatore per la navigazione” ricorda.

Tra i danni riferiti nel corso della giornata sempre dal consigliere Soncini, anche l’affondamento della draga ‘Fratelli Guolo’, macchinario fondamentale per la tenuta della Sacca.

“La Regione non perda altro tempo, proclami lo stato di calamità e chieda l’aiuto della Protezione Civile” aggiunge Soncini rivolgendosi alla giunta Bonaccini che, nelle stesse ore, da Goro, riceve la ‘strigliata’ altrettanto dura dei rappresentanti di Fratelli d’Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com