Basket
14 Novembre 2019
Nuovi allenatori, nuove collaborazioni e tanta pallacanestro

Continua l’attività di Meteor Basket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant a testa alta. Ma passa la Raggisolaris 89 a 92

Arriva la prima sconfitta della gestione Sacco per Ferrara nel derby con la Tema Sinergie Faenza. Per larghi tratti di gara l’Adamant tiene testa ai più quotati neroverdi, che nel finale di gara sono mantengono la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 89-92

Adamant-Faenza, Sacco: “Abbiamo peccato di ingenuità”

Rimane l’amaro in bocca per una partita finita così. Così si può riassumere il commento di coach Giancarlo Sacco al termine della partita tra Adamant Ferrara e Raggisolaris Faenza, che ha visto il successo degli ospiti in un finale al cardiopalma

Basket. Pesaro passa alla Baltur Arena: Cento lotta ma si arrende 74-80

La Sella Cento non riesce a invertire il trend e cade in casa contro la capolista Pesaro nella 26ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Davanti ai circa 1.500 spettatori della Baltur Arena, la Victoria Libertas conferma il proprio valore da squadra di vertice, imponendosi per 80-74 al termine di una gara combattuta e a tratti intensa

Sono trascorsi pochi giorni dalla conclusione del secondo Memorial Piergiorgio Ansaloni che ha visto ben otto formazioni, categoria esordienti, sfidarsi sul campo per rendere omaggio all’indimenticato “Latte” e Meteor Basket è pronta a continuare l’attività per la nuova stagione 2019/2020. Dopo la ripresa dei corsi, sempre aperti per chi volesse provare a “divertirsi con la pallacanestro”, prosegue il lavoro legato al settore minibasket, ragazzi e ragazze dal 2015 al 2008 (pulcini, scoiattoli aquilotti ed esordienti), presente in tutti i centri Meteor.

Sono tante le novità, dai nuovi allenatori al consolidamento del progetto di rilancio della pallacanestro nell’Alto ferrarese “Ad ogni atleta il suo basket” che permette di sviluppare il minibasket sia maschile che femminile su tutto il territorio (Bondeno e Terre del Reno).

Grazie alla costanza e professionalità dello staff Meteor la società è ormai una realtà stabile nei centri di Corporeno, San Carlo, Pieve di Cento (Bo), Crevalcore (Bo), Ravarino (Mo) e naturalmente Renazzo. Difatti quest’anno la società può contare su una under 13 femminile (collaborazione con Basket Academy), 3 under 13 maschili, una under 14 maschile e una under 15 gold maschile.

Risultato più che positivo per Meteor che al fine di migliorare sempre più la parte tecnica ha stretto la collaborazione con nuovi allenatori, a partire da Gianni Trevisan (under 15 gold), Sergio Sarasini (under 13 Terre del Reno), Luca Zacchini (vice di Spettoli con under 13 Renazzo) fino a Massimo Annunziata (under 13 femminile, under 14 maschile ed esordienti).

Ma non è tutto. Proseguono le collaborazioni e iniziative lanciate lo scorso anno. Si intensifica il lavoro iniziato con la psicologa dello sport Valentina Marchesi che quest’anno incontrerà anche i genitori, all’interno del progetto denominato “Noi giochiamo il basket educativo”, dei vari gruppi per approfondire il discorso legato alla comunicazione in ambito sportivo. Di pari passo procede il percorso iniziato con la nutrizionista Erica Ferioli che monitora la forma fisica e l’alimentazione dei ragazzi iscritti alla società.

Un panel di professionisti ed esperti a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie che arricchisce ancora una volta l’offerta Meteor Basket, propensa a mettere a disposizione dei giovani un’esperienza che va oltre quella sportiva.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com