Portomaggiore
14 Novembre 2019
Grandi risultati a Stoccarda per i talenti locali che hanno partecipato in rappresentanza della nazionale italiana

Medaglie per cinque giovani atleti portuensi al Campionato del Mondo di Karate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Stoccarda ha ospitato dall’1 al 3 novembre, l’8th World Fudokan Karate Championship Fudokan Karate. Tra gli atleti presenti al campionato, in rappresentanza della squadra nazionale italiana, abbiamo anche cinque giovani talenti di Portomaggione, Filippo Alberoni, Lorenzo Dallafina, Nicole Zanetti, Riccardo Rosatti ed Eva Vancini, che hanno gareggiato per la vittoria.

Questo importante traguardo è stato raggiunto principalmente grazie alla volontà e al grosso impegno dei ragazzi, ma anche al duro lavoro dei maestri Mara Gallini e Monia Atti e a tutto lo staff dell’Aikaf – Associazione Italiana Karate Fudokan – che hanno creduto in loro e li hanno preparati ad affrontare una gara importante come un Campionato del Mondo, non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente.

Ecco i risultati nello specifico: Nicole Zanetti medaglia oro specialità kata team tradizionale; Eva Vancini medaglia oro kata individuale Tradizionale, medaglia bronzo kata individuale Sportivo e medaglia oro kata team tradizionale; Lorenzo Dallafina medaglia oro kata team; Filippo Alberoni medaglia oro kata team, medaglia oro kata team sportivo, medaglia bronzo kata team tradizionale, medaglia bronzo kumite team tradizionale. L’atleta Alberoni è stato inoltre protagonista del 34th European Traditional Karate Do Championship 2019 che si è svolto in Repubblica Ceca dall’ 8 al 10 novembre, aggiudicandosi una medaglia di bronzo nella specialità kumite team, cat. Juniores e un 4º posto nel kata team, cat. Juniores.

Gli atleti che si sono sfidati in diverse discipline, kata e kumite, sia a squadre che individuali, hanno dovuto mettersi alla prova ma “l’unico vero avversario reale sono loro stessi”.

Un plauso ai giovani atleti arriva dall’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Portomaggiore, Michela Bigoni: “Credo sia doveroso riconoscere e valorizzare i traguardi che i giovani ragazzi raggiungono in qualsiasi campo, sia esso sport, musica arte o altro, per riconoscergli gli sforzi fatti volti raggiungere determinati obiettivi. Credo che valorizzare questi ragazzi sia per loro molto educativo in quanto possano imparare a comprendere il giusto senso del sacrificio ed essere gratificati per il raggiungimento di certi traguardi li stimoli ancor di più a perseguire certe finalità. Sicuramente per questi ragazzi, che in questi mesi hanno lavorato duramente allenandosi circa 6 giorni alla settimana nelle palestre di Portomaggiore e Molinella (Bo), è stata un’esperienza indimenticabile e ricca di soddisfazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com