Virus Padel Liga, il mare incorona Spettoli e Balestra
Il torneo, quinto episodio della stagione VPL, si è disputato dal 3 al 7 agosto sui campi del Venere Beach 8
Il torneo, quinto episodio della stagione VPL, si è disputato dal 3 al 7 agosto sui campi del Venere Beach 8
Il Canoa Club Ferrara si è presentato con la squadra al completo, una compagine di 27 canoiste e canoisti e i titoli italiani non sono mancati confermando la qualità della scuola di canoa estense
Il Canoa Club Ferrara Polo chiude la sua prima stagione in Serie A1 con un risultato che racconta molto più di una semplice classifica
In vista dei campionati giovanili di Football Tackle 2026 le due società Aquile Ferrara e Warriors Bologna hanno raggiunto un accordo per presentare due squadre unite che prenderanno parte ai campionati U15 e U18
Con i Campionati Italiani di Categoria, disputati dal 31 luglio al 4 agosto nella prestigiosa cornice del Foro Italico di Roma, il Cus Ferrara Nuoto chiude una stagione destinata a rimanere negli annali della società
Dopo l’esordio convincente in trasferta, le Txt Aquile Ferrara sono pronte a debuttare davanti al proprio pubblico. Sabato 14 marzo alle ore 19, al Mike Wyatt Field, gli estensi affronteranno i Marines Lazio nella seconda giornata del campionato Ifl – Italian Football League 2026.
I Marines arrivano a Ferrara reduci da un buon esordio a Parma. Nonostante la sconfitta per 20 -14 contro i Panthers, la squadra laziale ha mostrato di essere un gruppo solido e ben allenato. Tra i protagonisti più attesi c’è l’import da Duquesne University, Gianni Rizzo, atleta completo impegnato in entrambe le fasi del gioco e capace di incidere sia in attacco che in difesa.
Le Aquile, invece, si presentano all’appuntamento forti della netta vittoria per 22-2 ottenuta a Bologna contro i Warriors nella prima giornata di campionato. Dopo quella partita, la squadra di coach Stefano Zucchelli ha osservato una bye week, sfruttata per intensificare le sessioni di allenamento e preparare al meglio l’esordio casalingo.
Durante la pausa, la società ha anche organizzato un media day nel quale è stata presentata la nuova divisa home per la stagione 2026: una maglia rossa, impreziosita dalle iconiche ali sulle spalle, dall’immancabile stemma cittadino, simbolo del forte legame tra la squadra e la città di Ferrara, e pensata anche per consolidare la partnership con Improve, partner tecnico del club.
La sfida di sabato si preannuncia ricca di spunti tecnici. I Marines portano in campo un attacco efficace, una difesa solida – capace di contenere a soli 20 punti l’attacco dei Panthers Parma – e special team imprevedibili. In particolare nella fase di punt, dove utilizzano spesso una soluzione rugby style che lascia sempre aperta la possibilità di una finta o di un passaggio, grazie alla capacità di Impallomeni di ritardare il calcio fino all’ultimo istante.
Le Txt Aquile Ferrara arrivano però alla sfida compatte, concentrate e determinate. La difesa ha già dimostrato grande solidità nel debutto stagionale, mentre l’attacco e gli special team hanno lavorato su alcuni aggiustamenti durante la settimana di pausa.
Sabato sera il Mike Wyatt Field è pronto a trasformarsi ancora una volta in un piccolo angolo di football americano nel cuore di Ferrara: atmosfera, tifo e spettacolo accompagneranno la partita, mentre negli stand gastronomici si potrà vivere un’esperienza in puro stile USA, con hamburger, hot dog, birra e spritz per godersi al meglio lo spettacolo del football.
Tutto è pronto quindi per una partita che promette intensità e divertimento: le Aquile vogliono regalare una grande serata al pubblico estense e provare a conquistare la seconda vittoria stagionale davanti ai propri tifosi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com