Cronaca
12 Novembre 2019
Viene scoperto dal personale e reagisce con pugni e gomitate ma i carabinieri lo bloccano. Si aprono le porte del carcere per un 26enne

Botte al dipendente del supermercato, ladro di alimenti tenta la fuga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calici d’Estate sulla Darsena

Dal 29 maggio al 2 giugno torna “Calici d’Estate”, ospitato nella splendida cornice della Darsena di Ferrara. Cinque giornate dedicate al mondo del vino, all’insegna della convivialità, della musica e della scoperta

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

“ByGo Day”: a Ferrara una giornata per scoprire i mille modi di vivere la bici

Una giornata dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile, all'inclusione sociale e alla rigenerazione dello spazio pubblico. E' il "ByGo Day", il primo grande evento pubblico dell'associazione ByGo ciclo esperienze che domenica 18 maggio trasformerà la Darsena di Ferrara in un laboratorio urbano a cielo aperto con iniziative e attività per tutte le età e tutte le passioni

(immagine d’archivio)

E’ stato scoperto a rubare nel supermercato e ha reagito con pugni e gomitate a un dipendente, per poi essere bloccato dai carabinieri giunti tempestivamente sul posto. Per lui, il cittadino marocchino A.O. di 26 anni, pregiudicato, è scattato l’arresto in flagranza per i reati di rapina impropria e lesioni personali dolose.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di lunedì al supermercato Conad di via Garibaldi, attorno alle 14.30 circa. A quell’ora il ladruncolo è entranto nel supermercato e ha prelevato dagli scaffali alcuni generi alimentari, attraversando le casse senza pagare la merce. Accortosi di essere stato scoperto, ha aggredito un dipendente dell’esercizio che ha tentato di bloccarlo, colpendolo violentemente con diversi pugni e gomitate al volto e al corpo, tentando così di guadagnarsi la fuga. Nella colluttazione il 26enne ha anche mandato in frantumi un piano di plexiglass annesso alla cassa e l’antenna del sistema antitaccheggio.

Nel frattempo la segnalazione del furto in atto è giunta ai carabinieri e due pattuglie si sono portate subito sul posto, riuscendo così a bloccare il marocchino che ha cercato di dimenarsi, invano, per sfuggire all’arresto.

Il dipendente vittima dell’aggressione è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Cona, dove gli sono state diagnosticate policontusioni giudicate guaribili in 10 giorno, mentre l’arrestato è stato portato in carcere a Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel frattempo, dagli accertamenti effettuati dai carabinieri (tuttora in corso), sembra che il giovane straniero risulti l’autore di svariati altri episodi simili ai danni di supermercati ed esercizi commerciali cittadini, compiuti negli ultimi mesi. Una volta raccolti tutti gli elementi probatori, dunque, il 26enne dovrà rispondere anche di questi reati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com