Cento
12 Novembre 2019
È l'inizio di un percorso di approfondimento e di supporto al compito educativo dei genitori

Adolescenti e internet, partecipato incontro con l’esperto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carnevali storici. A Cento quasi 275mila euro in tre anni

La Regione ha stanziato oltre 550.000 euro in tre anni per i carnevali storici che si tengono nel territorio dell'Emilia Romagna. A fare la parte del leone è quello di Cento che con 273.700 euro si aggiudica la fetta di gran lunga maggiore

Debutta a Cento “Casa Riformista”

La piattaforma, collocata nell’area del centrosinistra centese, può già contare sull’adesione di Italia Viva e Psi, oltre alla manifestazione di interesse da parte di diversi esponenti civici

Vm. Incontro “delicato” tra sindacati e azienda

Un nuovo incontro tra i sindacati e la nuova proprietà della Vm di Cento per armonizzare il contratto in vista del passaggio definitivo alla galassia Marval che si completerà nei primissimi giorni del nuovo anno

Cento. Una mattinata rivolta alle famiglie per riflettere insieme sull’uso di internet in adolescenza, esperienza che ha prodotto un cambiamento epocale nella vita degli adolescenti.

L’incontro ‘Il rapporto con Internet in adolescenza tra spazio e tempo’ è stato condotto, con straordinaria competenza e capacità di dialogo, da David Martinelli, psichiatra e psicolterapeuta dell’ambulatorio per le dipendenze da Internet del Policlinico Gemelli di Roma.

L’iniziativa intende essere l’inizio di un percorso di approfondimento e di supporto al compito educativo dei genitori, vista la grande partecipazione e l’interesse dimostrato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com