Portomaggiore
8 Novembre 2019
Tre anni e quattro mesi di reclusione per un 22enne che venne bloccato e arrestato la notte del 30 agosto dopo un furto in abitazione

Colpì carabiniere con una spranga, ladro patteggia la pena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Portomaggiore. Ha patteggiato una pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione oltre a 1.400 euro di multa il ladro che il 30 agosto scorso colpì un carabiniere con una spranga per assicurarsi la fuga dopo essere stato scoperto.

Alla sbarra c’era Pavlin Dokaj, 22 enne albanese, arrestato nella tarda serata di quel venerdì d’estate dopo un rocambolesco inseguimento. Insieme ai suoi complici – che sono riusciti a fuggire – era stato individuato dai carabinieri, allertati per un furto in appartamento. Dopo la cattura era stato trovato in possesso di numerosi oggetti riconosciuti dalla proprietaria, nonché di arnesi da scasso, di un coltello e di 600 euro in contanti di dubbia provenienza.

Dokaj – che si trova in carcere – doveva rispondere di diversi reati: rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate nei confronti del comandante del Norm di Portomaggiore Antonio Muzi (risarcito per vie separate) e anche di ricettazione perché lui e la sua banda si muovevano a bordo di un’automobile risultata rubata il 26 agosto a Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com