Tresignana
8 Novembre 2019
Iniziativa alla Casa della Cultura di Tresigallo

I giovani scoprono il mondo digitale in biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Tresigallo. Sabato 16  e 23 novembre dalle 10 alle 12 alla Casa della Cultura due appuntamenti da non perdere. “Oo Life: accompagniamo i giovani alla scoperta del mondo digitale” è un ciclo di due incontri informativi sui temi dell’educazione digitale dedicati a genitori, educatori, giovani e insegnanti.

Il progetto si prefigge di sviluppare nei giovani e negli adulti le competenze necessarie per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, l’intenzione è  di sensibilizzare i genitori rispetto al loro ruolo educativo in ambito digitale, garantendo uno spazio di confronto, analisi e sviluppo delle competenze digitali.   Relatore Luca Berti: Dottore in Scienze Psicologiche, specializzato in tecnologia digitale e social media.

Sabato 16 novembre “I videogiochi sono davvero così pericolosi? Scelte educative consapevoli in ambito videoludico”

sabato 23 novembre “Educazione digitale in famiglia: quali regole? Prevenire i comportamenti a rischio on line

La partecipazione è gratuita ma è preferibile l’iscrizione. Per info e iscrizioni: Biblioteca di Tresigallo: tel. 0533/607761, mail: biblioteca.tresigallo@comune.tresignana.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com