Paura al Circuito di Pomposa, motociclista cade durante le prove libere
Il 60enne è rimasto con un piede incastrato sotto la moto e ha sbattuto la testa. Immediata la chiamata al 118 dei gestori. L'uomo non è in gravi condizioni
Il 60enne è rimasto con un piede incastrato sotto la moto e ha sbattuto la testa. Immediata la chiamata al 118 dei gestori. L'uomo non è in gravi condizioni
Un incendio è divampato nella notte al Bagno Ipanema, al lido di Volano, nel territorio di Comacchio. L'allarme è scattato intorno alle 4.43 con la chiamata al 115 che ha fatto intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Codigoro e Comacchio
"C’è una parola dalla quale il campo progressista ferrarese deve tornare a ripartire: lavoro". È questo il punto di partenza dell’intervento di Michele Farinelli, segretario del Pd di Comacchio
Oltre 500 persone hanno riempito gli scalini e la platea di piazzetta trepponti per "Tutto nel mondo è burla", il concerto della Fondazione Luciano Pavarotti che sabato 5 settembre ha trasformato uno dei luoghi più suggestivi del Delta in un palcoscenico d'eccezione
Goro, Comacchio e Mesola hanno una nuova pediatra. Dal 1° settembre l'incarico di pediatra di libera scelta è della dottoressa Christiane Michele Ndoumo Kouamo
Comacchio. Ospita anche due opere custodite nella Casa Museo Remo Brindisi la mostra ‘Picasso. La sfida della ceramica’, inaugurata lo scorso 1° novembre presso il Museo Internazionale della Ceramica di Faenza e aperta fino al 13 aprile 2020.
Si tratta nello specifico di due opere della collezione Brindisi realizzate nel 1957, ‘Vaso azteco a quattro facce’ e ‘Cavaliere e cavallo’, che si affiancheranno ai 50 pezzi unici provenienti dalle collezioni del Musée National Picasso-Paris, nucleo principale della mostra faentina curata da Harald Theil e Salvador Haro con la collaborazione di Claudia Casali.
L’eccezionale prestito mette insieme ceramiche di inestimabile valore che raccontano il percorso creativo dell’artista spagnolo nei confronti dell’argilla. Accanto alle opere parigine ci saranno inoltre quelle donate da Picasso stesso al Museo di Faenza e alcuni manufatti storici di grande valore. La ceramica classica (con le figure nere e rosse), i buccheri etruschi, la ceramica popolare spagnola e italiana, il graffito italiano quattrocentesco, l’iconografia dell’area mediterranea (pesci, animali fantastici, gufi e uccelli) e le terrecotte delle culture mesoamericane: questi saranno i protagonisti di un dialogo fertile, unico ed inedito.
Una sezione speciale è dedicata al rapporto tra Picasso e Faenza, con l’esposizione di documenti e fotografie, mai esposti, ed appartenenti all’archivio storico del Mic.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com