Basket
5 Novembre 2019
Basket. Vis Under 15 Eccellenza. Reggiana sconfitta per 88 a 63

Prima vittoria tra le mura amiche per i giovani vissini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Serie C, disfatta a Castelnovo per la Despar

La Despar 4 Torri al PalaGiovanelli Castelnovo ne’ Monti nella quarta giornata di Serie C perde contro E80 Group Lg Basket, che si conferma di nuovo in vetta alla classifica

L’Adamant cade in casa contro Imola

In partita solo in alcuni scampoli di gara, l'Adamant Ferrara paga tra le mura amiche della Bondi Arena le fatiche, purtroppo e soprattutto emotive, della settimana. Il derby con l'Andrea Costa Imola non è un monologo ma quasi, a eccezione del terzo quarto, con Sanguinetti a dettar legge da ogni angolo del campo, contrastato solo dal duo Renzi-Santiago in grande spolvero

Adamant. Benedetto: “Zero alibi. Partita giocata male”

L'Adamant Ferrara cade tra le mura casalinghe della Bondi Arena e cede il passo a una più concreta Andrea Costa Imola. Non bastano le grandi prestazioni di Renzi e Santiago, gli imolesi chiudono i conti nel quarto periodo uscendo dal campo con un rotondo +20 (73-93)

Nella giornata di Halloween, dopo la brutta sconfitta con San Lazzaro, la squadra di coach Bottoni scende in campo nella propria casa, il Palapalestre, contro la Pallacanestro Reggiana.

Nel primo tempo le due squadre si rispondono colpo su colpo: i vissini fanno girare bene la palla in attacco e costruiscono buoni tiri, ma gli ospiti riescono a rimanere in partita sfruttando le varie seconde opportunità che i ferraresi concedono a rimbalzo difensivo, unica vera pecca dei primi 20 minuti che terminano sul risultato di 41- 33.

Nel terzo quarto la difesa casalinga è più attenta e concentrata sotto quest’aspetto e la continua intensità e aggressività permette vari contropiedi e buoni attacchi: i ragazzi arrivano anche sul 55-37, prima di subire una buona reazione dei bianco-rossi che riescono a ricucire un po’ il gap: è 64-51 a 10 minuti dal termine.

L’ultimo periodo è solo di marca VIS: i ferraresi costruiscono ottimi attacchi e la pressione difensiva mette in difficoltà una buonissima squadra come Reggio. La squadra di coach Bottoni chiude il match già dopo 3 minuti del quarto: finisce 88-63.

Ottima prova quella dei ragazzi, che hanno saputo reagire alla grande dopo la negativa prestazione con San Lazzaro, portando a casa i primi 2 punti contro un ostico avversario. Da sottolineare l’importanza della prova difensiva ma anche l’ottima padronanza e la qualità dei possessi nella metà campo offensiva: oltre che per Yarbanga, c’è stato l’esordio in questa categoria anche per 2 ragazzi del 2006, Braga e Iguma, quest’ultimo anche a bersaglio con un 2/2 ai liberi.

Prossimo appuntamento mercoledì 13 novembre alle ore 19 contro Academy Basket Fidenza 2014 a Fidenza.

VIS 2008 – PALLACANESTRO REGGIANA 88-63

Parziali: (26-17; 41-33; 64-51)

Tabellini: Ghirelli 4, Righini (K) 4, Dirani 9, Ebeling 21, Grandi 2, Pulito 2, Bondesani 2, Iguma 2, Braga, Belmonte 14, Yarbanga 28. All. Bottoni Vice. Naldi/Cavara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com