Spal
5 Novembre 2019
L'attacco non punge ed anche Vicari sbaglia troppo. Tomovic e Reca si salvano

Le pagelle della Spal: Strefezza il migliore, disastro Igor

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tragedia sull’Acciaioli. Esce di strada con la moto, muore 20enne

Tragedia durante il primo pomeriggio di venerdì 24 ottobre lungo la Strada Panoramica Acciaioli, tra Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi, dove un motociclista di 20 anni, Gioele Fogli di Comacchio, ha perso la vita a seguito di una fuoriuscita autonoma di strada

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Omicidio Bergamini. Oggi il processo arriva in appello

Inizierà questa mattina alle 12.30 (venerdì 24 ottobre) - in tribunale a Catanzaro - il processo d'appello per l'omicidio di Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza, trovato morto il 18 novembre 1989 sulla SS106 Jonica a Roseto Capo Spulico

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Poco impegnato, compie il suo unico vero intervento su Bonazzoli quando l’attaccante era in fuorigioco. Sullo stesso Bonazzoli poi rimedia in qualche modo successivamente con un’uscita più pratica che bella. Spiazzato da pochi passi in occasione del gol doriano.

Tomovic 6: Rischia solo nel secondo tempo assieme a Vicari di combinare un pasticcio, fortunatamente rimediato da Berisha. Per il resto partita puntualissima in recupero e disimpegno. Per distacco il migliore del reparto.

Vicari 5: Irriconoscibile. In almeno due circostanze commette leggerezze davvero non da lui dimostrandosi lontano parente del Vicari che i tifosi spallini conoscono.

Igor 4.5: Una partita discreta macchiata indelebilmente dalla tremenda leggerezza con la quale si fa scippare da Depaoli il pallone che porta al gol di Caprari.

Strefezza 6.5: Pimpante e dinamico soprattutto nella prima metà del secondo tempo, quando la Spal si appoggia maggiormente dalla sua parte. Poco servito nei primi quarantacinque minuti ma è sempre tra i più pericolosi.

Kurtic 6: Finché il fiato è dalla sua parte, fa il possibile anche se a lungo andare si incaponisce sempre nella stessa giocata. Con Reca però forma un asse molto efficace nel primo tempo ed è tra i pochi a salvarsi.

Murgia 5.5: Torna in posizione di regista senza convincere più di tanto. Molto timido di fronte alla stazza dei pari ruolo avversari, fatica a prendere per mano la squadra giocando meno palloni di quanti dovrebbe.

Valoti 5: Semplici lo rispolvera per usarlo come guastatore in area ma non riesce davvero mai a trovare i giusti tempi per inserirsi. L’unica sua giocata davvero ficcante viene vanificata da Petagna, che ci mette troppo tempo a coordinarsi per il tiro.

Reca 6: Primo tempo ottimo, secondo decisamente meno. È tra coloro che finiscono per primi la ‘benzina’ complici anche i tanti impegni ravvicinati e nella ripresa non riesce più a spingere anche perché Ranieri gli ‘incolla’ Thorsby addosso.

Petagna 5: Anche lui avrebbe bisogno di riposo, ma Semplici non può rinunciare alle sue caratteristiche. Si conferma ‘spuntato’ in questo periodo nel quale fa un’immensa fatica sia a rendersi pericoloso che a partecipare alla manovra. Peccato perché quando riesce a giostrare il pallone sulla trequarti, tutta la Spal sale di tono.

Moncini 5: La mossa a sorpresa di Semplici non paga dividendi. Tocca pochissimi palloni perdendo anche tanti duelli aerei con Ferrari e Colley.

Floccari 5.5: Dopo un’ora Semplici lo butta nella mischia al posto di Moncini. Con lui la Spal guadagna qualche pallone ben gestito in profondità, ma non certamente maggior pericolosità.

Missiroli 6: Entra per fare ‘diga’ in mediana.

Jankovic s.v.

Leonardo Semplici 5.5: L’impressione è che, con il materiale che ha a disposizione, probabilmente anche Pep Guardiola faticherebbe a fare tanto meglio. Ruota in maniera abbastanza ragionata i giocatori ma ultimamente ottiene poche risposte soprattutto da coloro che hanno giocato meno. La squadra sembra essere con lui e dovrà essere bravo a gestire questo delicatissimo momento.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com