Camilli a Ferrara: “Accanimento contro chi viveva nel Grattacielo”
Non è assistenzialismo quello che chiedono gli abitanti del Grattacielo di Ferrara, ma un’assunzione di responsabilità, da parte degli attori coinvolti, e delle soluzioni dignitose
Non è assistenzialismo quello che chiedono gli abitanti del Grattacielo di Ferrara, ma un’assunzione di responsabilità, da parte degli attori coinvolti, e delle soluzioni dignitose
“Un secolo di impegno per l’agricoltura e il territorio”, occasione per la presentazione ufficiale del volume fotografico del Centenario, ospitata nella sede della Fondazione per l’Agricoltura Fratelli Navarra
Giovedì 19 febbraio, alle 16.30, alla sala civica Costa il professor Marco Bresadola parlerà del medico Luigi Galvan per il nuovo appuntamento della rassegna “L’Albero di C.”
Sabato 21 febbraio, alle 9:30, presso la Sala della Musica, la presentazione del libro di Maurizio Milano con l'avvocato Paride Casini, propongono un'analisi critica sul World Economic Forum di Davos e sulle strategie delle élite che mirano a ridefinire economia, società e libertà
Dal 18 febbraio al 19 marzo, è possibile candidarsi per il concorso Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri
Tappa a Ferrara per il programma “Giorgione lungo il Po” di Gambero Rosso channel. Nella mattinata di oggi (mercoledì 30 ottobre) la troupe della trasmissione di Sky dedicata alla cultura gastronomica ha fatto delle riprese davanti al Padimetro, l’idrometro monumentale, collocato nella centrale piazza Savonarola di Ferrara, che segna varie altezze a cui è arrivato il livello del fiume Po nella frazione di Pontelagoscuro (a pochi chilometri dal centro della città) durante i più importanti e gravi eventi storici di piena del fiume.
A dare il benvenuto a Giorgione nel cuore del centro storico di Ferrara il sindaco Alan Fabbri e il responsabile dell’Ufficio comunale Ricerche storiche Francesco Scafuri, che ha dato i riferimenti della storia di Ferrara, dell’Addizione Erculea e del Padimetro, con cenni alle piene del grande fiume e alle alluvioni che nel corso della storia hanno coinvolto il territorio ferrarese.
“Il viaggio lungo il Po di Giorgione – spiega Michele Milani di Gambero Rosso-Sky Channel – nasce per promuovere una meravigliosa via d’acqua che ha grandi potenzialità turistiche. Un viaggio che va da Piacenza a Comacchio, lungo la sponda emiliano-romagnola alla scoperta di quanto possa offrire quest’area. Luoghi, persone e prodotti meravigliosi di questa terra. Chiunque può approfittare di questa grande via d’acqua. Assurdo che solo in Europa si faccia turismo fluviale. Sono 600 chilometri da scoprire e da valorizzare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com