Argenta
23 Ottobre 2019
Martina Corelli del liceo Montalcini riceve il riconoscimento per le sue brillanti doti scolastiche

Mattarella premia un Alfiere del Lavoro ‘nostrana’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fabbri indagato. Anselmo: “Io le minacce le denuncio, sempre”

Dopo la denuncia presentata da Fabio Anselmo nei confronti del sindaco Alan Fabbri e la successiva apertura di un’indagine, il primo cittadino era intervenuto pubblicamente sostenendo di aver "sempre agito con correttezza" e dichiarandosi "fiducioso nella magistratura". Alle parole del sindaco, diffuse alla notizia dell’indagine, arriva ora la replica dello stesso Anselmo

Ad Argenta torna la “Pastasciutta Antifascista”

L’evento è organizzato dalla sezione ANPI di Argenta, con il patrocinio del Comune di Argenta, e si iscrive con orgoglio nella rete nazionale delle pastasciutte antifasciste promossa dall'Istituto Alcide Cervi

Viabilità a Campotto. L’incontro tra sindaco e cittadini

Al centro la questione di via Cardinala. Baldini alla Provincia: "Anticipare le risorse per la progettazione con fondi propri e finanziare in modo puntuale e strutturale la manutenzione necessaria fino alla riapertura della strada"

Big Town. L’appello delle difese: “Giudizio sbrigativo e sommario”

Un processo che, stando alle difese, avrebbe trascurato il contesto in cui maturò la 'mattanza' del Big Town di via Bologna. È questo il filo conduttore degli appelli depositati durante le scorse ore dai legali difensori di Vito Mauro e Giuseppe Di Gaetano contro la sentenza della Corte d'Assise del tribunale di Ferrara

Tra i ventisei migliori studenti d’Italia premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in qualità di Alfieri del Lavoro c’è anche un’alunna diplomatasi a giugno 2019 al liceo indirizzo scienze applicate Montalcini di Argenta: Martina Corelli, che alla maturità ha avuto 100 e con una media di 9,96 per i primi 4 anni della scuola superiore.

Martina, che oltre ad essere un’ottima studentessa è anche una sportiva ad alto livello, martedì purtroppo non era a Roma perché impegnata in Cina alla settima edizione dei mondiali militari di tkd, ma hanno ritirato il premio al suo posto i genitori Luca e Daniela pervasi da un misto di orgoglio e commozione inspiegabile a parole.

“A loro e a Martina vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutto il Montalcini – si legge in una nota dell’istituto – che continua a dimostrarsi un’ottima scuola alla quale si formano veri e propri talenti proprio come Martina Corelli, alfiere del lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com