Argenta
23 Ottobre 2019
Martina Corelli del liceo Montalcini riceve il riconoscimento per le sue brillanti doti scolastiche

Mattarella premia un Alfiere del Lavoro ‘nostrana’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Tra i ventisei migliori studenti d’Italia premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in qualità di Alfieri del Lavoro c’è anche un’alunna diplomatasi a giugno 2019 al liceo indirizzo scienze applicate Montalcini di Argenta: Martina Corelli, che alla maturità ha avuto 100 e con una media di 9,96 per i primi 4 anni della scuola superiore.

Martina, che oltre ad essere un’ottima studentessa è anche una sportiva ad alto livello, martedì purtroppo non era a Roma perché impegnata in Cina alla settima edizione dei mondiali militari di tkd, ma hanno ritirato il premio al suo posto i genitori Luca e Daniela pervasi da un misto di orgoglio e commozione inspiegabile a parole.

“A loro e a Martina vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutto il Montalcini – si legge in una nota dell’istituto – che continua a dimostrarsi un’ottima scuola alla quale si formano veri e propri talenti proprio come Martina Corelli, alfiere del lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com