Attualità
23 Ottobre 2019
Il sindaco e l'assessore Coletti sono andati a trovare la giovane che oggi può camminare grazie a un esoscheletro sperimentale

Fabbri fa visita al sogno di Alice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

“Una ragazza forte che mi ha colpito particolarmente per la semplicità nel raccontare la sua storia, e che insieme alla sua famiglia non si è mai persa d’animo”. Così il sindaco Alan Fabbri descrive la giovane Alice, la ragazza che oggi si esercita camminare grazie a un esoscheletro sperimentale ottenuto grazie a una donatrice anonima.

Fabbri, insieme all’assessore Cristina Coletti, martedì ha fatto visita ad Alice durante l’esercitazione nelle palestre riabilitative San Giorgio, all’ospedale di Cona.

“Quando si solleva dalla sua sedia cambia completamente volto: è felice, dice di sentirsi un gigante e mi ha ricordato di quanto si è fortunati nel vedere la vita da un’altra prospettiva, quella dall’alto”, osserva il sindaco in un post su Facebook. “Lei, oggi, ogni volta che vuole può farlo, e questo anche grazie al fantastico personale della struttura riabilitativa che la segue passo dopo passo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com