Grattacielo, più nomi sul tavolo ma la decisione slitta
Si è conclusa senza una nomina l'udienza di ieri - giovedì 24 settembre - al Tribunale di Ferrara chiamato a intervenire sul futuro dell'amministrazione del Grattacielo
Si è conclusa senza una nomina l'udienza di ieri - giovedì 24 settembre - al Tribunale di Ferrara chiamato a intervenire sul futuro dell'amministrazione del Grattacielo
Nel Ferrarese l'abbruciamento delle stoppie di riso resta al centro del confronto tra istituzioni e agricoltori, ma l'obiettivo condiviso è arrivare a una soluzione strutturale che superi la gestione delle emergenze. È quanto emerso dal tavolo convocato giovedì mattina in Prefettura
Il canale sperimentale chiamato “Orizzonte” e il suo innovativo sistema per la riduzione di fosforo e nitrati nell’acqua è stato il protagonista assoluto della due giorni di lavoro e confronto sul territorio organizzata dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara nell’ambito del progetto Seacure
Sono tre le località della provincia di Ferrara che dal 2 al 4 ottobre ospiteranno i banchetti di Emergency per la raccolta fondi legata ai "Cantucci di Pace": Ferrara, Cento e Poggio Renatico
"È una grande gioia dare il benvenuto alle studentesse e agli studenti che hanno scelto Ferrara e il nostro Ateneo per vivere questa importante esperienza"
Brillano gli occhi di Alice di fronte alla possibilità di poter finalmente muovere i suoi primi passi, all’età di 16 anni. La giovane ragazza ferrarese, disabile dalla nascita e costretta a muoversi con l’ausilio di una sedia a rotelle, era entrata mesi fa nel cuore de Le Iene, che hanno realizzato il suo sogno portandole in dono un esoscheletro finanziato da una anonima donatrice.
La sua storia, raccontata sul piccolo schermo durante l’ultima puntata del programma di Italia 1, è quella di una giovane adolescente che insieme ai suoi cari, ai genitori Anna e Mirco, scopre di recente la possibilità di deambulare grazie ad un dispositivo cibernetico chiamato ‘esoscheletro’, prodotto in Italia da Emac, azienda che si occupa di riabilitazione robotica.
Un apparecchio molto costoso – parliamo di circa 150mila euro – che oggi Alice può utilizzare grazie alla straordinaria solidarietà di una donatrice che però ha preferito non rivelarle la sua identità, affidando ad un bigliettino il suo pensiero: “Ti meriti che la vita ti possa sorprendere oggi e mille altre volte ancora. Non ti stupire. Il mondo è pieno di persone che dedicano il loro tempo e le loro energie agli altri, credimi. Il regalo lo hai fatto tu a noi”.
A fare da tramite, l’inviato Matteo Viviani, che dopo aver recuperato per lei l’esoscheletro dalla ditta produttrice, glielo ha consegnato riservandole una sorpresa davvero inaspettata. “Grazie pubblicamente a chi mi ha donato felicità, perché si chiama così. Per me e per la mia famiglia è molto importante” ha commentato emozionatissima Alice direttamente dallo studio de Le Iene, dove è arrivata per festeggiare in diretta la bellissima novità che le ha già cambiato la vita.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com