Hockey. Weekend impegnativo per le giovanili di Bondeno
È stato un weekend impegnativo per le giovanili dell’HC Bondeno, in campo sia sabato che domenica scorsa
È stato un weekend impegnativo per le giovanili dell’HC Bondeno, in campo sia sabato che domenica scorsa
Grande successo per l’annuale festa dell’atletica leggera dell’Emilia Romagna dello scorso sabato a Castenaso
Domenica 2 novembre il Centro Sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro si è riempito di kimono e guantoni in occasione della Coppa Italia Wmac 2025
Giovedì 6 novembre alle 11 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna di due riconoscimenti sportivi
Risultato di prestigio per la sezione judo del Cus Ferrara. Anna Coradazzi, atleta ancora junior come categoria di appartenenza, ha trionfato nella gara di qualificazione nazionale e si è così assicurata il pass per la finale nazionale A2
Il secondo Pitch Day, festa del Ferrara Baseball sostenuta dal main sponsor StudApp, bissa il successo dell’edizione precedente.
Più di un centinaio di appassionati si sono ritrovati sul Campo Sportivo di Marrara domenica 14 ottobre: favoriti dal tempo stupendo, i padroni di casa hanno animato il diamante principale in un triangolare amichevole categoria Under 15, incrociando le mazze contro i pari età di Imola e Rimini ’86. Contesa dominata dai Gufi romagnoli, che hanno avuto facilmente ragione di entrambe le avversarie grazie ad un attacco massiccio e alle belle prestazioni dei lanciatori di Quadrifoglio, Muccini e Rinaldi. Seconda posizione per Imola: i Redskins superano la Studapp Ferrara all’ultimo inning con una provvidenziale tripla a centrocampo. Comunque buona la risposta tra le fila di casa, con molti debutti in categoria e un memorabile fly di Bimavia. Sul campo accessorio, diamante aperto a tutti e bella gara di battute tra i più piccoli; gran finale di giornata con la partita mista tra amatori adulti prima dell’aperitivo finale.
A dare ancor più lustro al torneo, tante le stelle in campo e fuori: Buriani e Baldisserri, azzurri con la Nazionale under 12; Squarzanti e Nanni, compagne in selezione regionale Emilia-Romagna softball; tra i tecnici l’azzurro Franz Lamannuzzi, e dulcis in fundo il manager Rimini ’86 Mike Romano, autentica leggenda italiana del batti e corri.
Particolare emozione durante le premiazioni: oltre a rinnovare l’abbraccio agli amici di Rimini, duramente colpiti in estate da un uragano che ha danneggiato il loro impianto, la società di casa ha ricordato Josè Hernandez, tecnico cubano del Castenaso scomparso prematuramente lo scorso agosto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com