Spal
21 Ottobre 2019
Al termine dell'incontro ha parlato anche Francesco Colombarini: "Se ci si deve salvare, un punto a partita bisogna farlo". Per il Napoli ancora in dubbio Di Francesco

Spal, Semplici post-Cagliari: “Siamo andati sotto immeritatamente”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Di nuovo un passo indietro. Dopo la bella vittoria casalinga sul Parma, che aveva fatto sperare positivamente l’ambiente biancazzurro, una Spal senza idee e personalità perde malamente a Cagliari per 2 a 0 e si vede costretta a una brusca battuta d’arresto, allungando il digiuno di punti e reti lontano dal Paolo Mazza.

Dispiaciuto per il risultato finale, mister Leonardo Semplici: “A inizio gara siamo andati sotto immeritatamente. Poi, i ragazzi avevano continuato a giocare nella maniera giusta, rischiando di pareggiare subito con Kurtic e Igor. Credo che andare a riposo sull’1 a 0 non sia stato meritato. Successivamente, nella ripresa sapevamo che era necessario rischiare qualcosa e al loro raddoppio ci siamo slegati. Lì non mi sono piaciuti, rischiando di complicarci ancora di più la vita. Ora ci vuole fiducia e bravura ad andare avanti. La squadra mi è piaciuta ed è ancora in crescita, ma purtroppo siamo usciti battuti e dovremo tornare a lavorare, capendo dove migliorare per affrontare al meglio il Napoli. Per l’occasione non so se potrò già avere a disposizione Di Francesco”.

“Purtroppo – ha spiegato il patron Simone Colombarini – anche questa volta usciamo da qui con una sconfitta. Non abbiamo iniziato poi così male, ma il gol di Nainggolan ci ha tagliato le gambe, anche se abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare la partita. Nel secondo invece abbiamo costruito poco. Il Cagliari ci ha messo in grossa difficoltà e dopo il 2 a 0 abbiamo provato qualcosa, ma era già tardi. Bisogna tenere conto anche dell’avversario, visto che loro sono più organizzati di noi e costruiti per altri obiettivi. Dobbiamo continuare ad andare avanti e fare più punti possibili. Pensiamo alla sfida con il Napoli: dobbiamo prepararla al meglio, soprattutto tenendo conto che tutte le sfide nascono sullo zero a zero e che contro tutti si possono fare punti”.

Insoddisfatto Francesco Colombarini: “La prova è insufficiente perché pensavo di vedere qualcosa in più. Oggi ho visto meno impegno del solito, frutto di una squadra lenta, mentre ho apprezzato molto quello che ha fatto il Cagliari. Contro Napoli e Milan? Li ci divertiremo visto che sono le più facili da preparare. Dovremo cercare di fare risultato contro Sampdoria, Udinese e Genoa. Se ci si deve salvare, un punto a partita bisogna farlo”.

“Oggi – ha aggiunto Mattia Valoti – abbiamo messo in campo il giusto approccio, nonostante sapessimo di venire a giocare in un campo che è molto difficile, ma il gol del 2 a o ci ha disuniti. Ci stiamo allenando con grande intensità e il gruppo è unito, visto che dobbiamo fare meglio tutti e dare qualcosa in più. Già dalla prossima settimana abbiamo tre prove importanti per fare bene. I tifosi? Ci danno sempre una mano e devono continuare a starci vicini. Il campionato sarà difficile e da sudare fino all’ultimo. Solo insieme potremmo raggiungere la salvezza”.

Anche Francesco Vicari ha infine sottolineato l’importanza del lavoro in settimana: “Abbiamo fatto una discreta partita, ma non torniamo a casa sereni e tranquilli. Nei prossimi giorni, dovremo lavorare ancora di più, analizzando gli aspetti negativi per cercare di migliorarli per la sfida contro il Napoli, che si preannuncia difficile. In casa però sappiamo di avere la spinta del pubblico, mentre fuori casa è sempre più difficile. Il mio infortunio? Sono due settimane che stiamo cercando di risolvere questo problemino. Ho voluto a tutti i costi essere in campo anche se alla lunga ho visto che continuava il male e sono uscito. Ora faremo le visite necessarie e vedremo se potrò rientrare già a partire dalla prossima”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com