Faccio il sovversivo
20 Ottobre 2019

Miriam e il sogno che rischia di infrangersi

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Miriam ha 21 anni, è bella, giovane e forte. Il suo sogno è partecipare all’olimpiade, Tokyo 2020. Si potrebbe allenare serenamente se il Comune in cui vive gli mettesse a disposizione tutto quello che occorre, skatepark, skateboard, sponsor e quant’altro…

Ma partiamo dall’inizio.

All’età di 5 anni Miriam compra il suo primo skate giocattolo; dopo varie cadute si procura quasi subito una bella ferita facciale: come fare per dirlo ad amici e parenti? Semplice, dice una piccola balla, “mi sono fatta male con i pattini a rotelle, tutti i miei amici hanno un paio di pattini”…

In realtà cade usando lo skate, che è molto più difficoltoso di un semplice paio di pattini a rotelle. Finalmente arriva il primo vero skate e a partire dai 13 anni si allena quasi tutti i giorni, cercando luoghi dove costruiscono case per poter sfruttare le cementate fatte dalle imprese.

L’età avanza e col passare del tempo, oltre ad aver lavorato in campagna per acquistare skate di nuova generazione, si specializza maggiormente, diventando sempre più capace ed esperta.

Il luogo a lei più caro per esercitarsi lo trova nel playground del parco verde”Franco Bolognesi” di Copparo.

Lei, autodidatta, raggiunge un livello di assoluta eccellenza, infatti ai primi campionati nazionali femminile svoltisi in Italia il 29 settembre scorso si piazza subito al quinto posto.

Mi altero un pochino con la nuova amministrazione, pensando a questa storia copparese. Davvero vogliamo privare una ragazza di avere speranze per il proprio futuro?

Mi rivolgo alle autorità di questo paese. Aprite uno sportello che possa intercettare fondi europei per lo sport.

Diamo agli adolescenti un’opportunità, sostituiamo e non abbattiamo la pista da skate del parco verde di Copparo.

Oltre a Miriam Zanella (che tra l’altro insegna già a tantissimi praticanti) abbiamo altri ragazzi che cercano di intraprendere questo tipo di attività, facciamo in modo che il sogno di una ragazza di 21 anni possa diventare realtà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com