Attualità
19 Ottobre 2019
Dal 19 ottobre il Sant'Anna apre la selezione per la costituzione dell’elenco dei soggetti autorizzati e accreditati a svolgere il servizio

Via al bando per il trasporto in ambulanza dei pazienti dimessi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furti in casa e degrado tra i vialetti di Malborghetto di Boara

La stagione dei furti è tornata a farsi sentire nelle frazioni ferraresi. Come accade ogni anno tra novembre e febbraio, i colpi nelle abitazioni aumentano con l’arrivo del buio: questa volta a farne le spese sono stati soprattutto Borgo Punta e Aguscello, ma anche Malborghetto di Boara registra nuovi episodi, o quantomeno diversi tentativi

Sanitari, avvocati e psicologi. L’importanza di fare rete nel contrasto alla violenza sulle donne

Contrastare la violenza nelle relazioni di genere vuol dire combattere le sue radici che attraversano la cultura, la comunicazione, la società. Ma vuol dire anche costruire reti solide, che non si smaglino, fra istituzioni e professionisti che agiscono nei diversi punti del territorio ed in diverse fasi del percorso di emersione. Con questo obiettivo, le Aziende Sanitarie ferraresi propongono un evento destinato, in modo particolare, ai professionisti sanitari, avvocati e giuridici, psicologi, operatori sociali e mediatori culturali

Al parco Coletta torna il Winter Park

La magia del Natale sta per tornare al parco Marco Coletta. Quest'anno alla quinta edizione del Ferrara Winter Park si aggiunge la prima edizione della rassegna "Natale in Giardino", in partenza a dicembre

(foto di archivio)

Dal 19 ottobre, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara mette a disposizione il nuovo bando per la costituzione dell’elenco dei soggetti autorizzati e accreditati a svolgere il servizio di trasporto in ambulanza dei pazienti in dimissione dall’ospedale di Cona (dal Pronto Soccorso, dai Reparti di degenza e dagli ambulatori).

Per “trasporto pazienti” si intendono quei trasporti non urgenti verso la propria abitazione (o altra destinazione), così da consentire ai pazienti o ai loro famigliari una scelta sicura, in termini di qualità e trasparenza del servizio.

Il bando ha lo scopo di selezionare i soggetti presenti sul mercato, in possesso dei requisiti per effettuare i trasporti sanitari non in emergenza, a favore di pazienti in dimissione che ne facciano espressa richiesta, con impiego di ambulanza. Gli oneri del servizio saranno a carico della persona richiedente. I soggetti selezionati saranno inseriti in un elenco redatto dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

Il bando (contenente i requisiti specifici) e il regolamento sono a disposizione dei soggetti che intendono essere inseriti nell’elenco sul sito internet del S. Anna (http://www.ospfe.it/area-comunicazione/news/bando-costituzione-nuovo-elenco-soggetti-per-servizio-trasporto-in-ambulanza-pazienti-in-dimissione ) a partire dal 19 ottobre 2019 e fino al 19 novembre 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com