Basket U17, la Bondi Vis 2008 vola in semifinale scudetto
Un grande secondo tempo contro Bassano consacra la Bondi Vis 2008 tra le migliori quattro squadre d'Italia per il secondo anno di fila
Un grande secondo tempo contro Bassano consacra la Bondi Vis 2008 tra le migliori quattro squadre d'Italia per il secondo anno di fila
L’ultima partita di campionato della formazione U19 Gold, nata dalla collaborazione con la Bondi Vis 2008, chiude di fatto la stagione ufficiale delle giovanili Despar 4 Torri
La tripla allo scadere fa esplodere il Pala Aeffe: Despar batte Basket Estense 64-57 e conquista il passaggio del turno nei playoff di Divisione Regionale 3
Ferrara non spreca il match point e centra una meritata salvezza. Al PalaPratizzoli di Fidenza l’Adamant si mostra più squadra, compatta e lucida, senza perdere quasi mai il controllo di gara 4: finisce 68-77, e Ferrara sarà Serie B Nazionale anche l’anno prossimo
L’Adamant Ferrara conquista una salvezza più complicata del previsto, ma fa il suo sconfiggendo in quattro partite la Foppiani Fidenza. Gara 4 del primo turno finisce 68-77 in favore della truppa di coach Sacco, trascinata da una grande prestazione dell’asse Tio-Pierotti
Dopo aver centrato il primo successo contro il Basket 2000 Reggio Emilia, la 2G Ferrara Design del coach biancazzurro Adriano Furlani è rinfrancata e pronta ad affrontare la delicata gara a San Lazzaro di Savena contro il Bologna Basket 2016, già affrontato in preseason.
Il match del Pala Savena è fissato per oggi pomeriggio, sabato 18 ottobre alle 18, quando si affronteranno due compagini destinate a recitare un ruolo da protagonista in campionato.
I biancazzurri hanno recuperato Alex Percan, assente contro Reggio Emilia nell’ultimo turno. A San Lazzaro, contro la formazione dell’ex diesse del Kleb Basket Ferrara Alessandro Pasi, la 2G Ferrara Design sarà al completo, pronta a cercare di confermare quanto di buono fatto sabato scorso al Pala Palestre.
“Affronteremo una diretta concorrente per le prime posizioni – conferma il vice coach Mattia Campi nella consueta analisi pre gara -. Bologna Basket 2016 ha fatto nel mercato estivo innesti importanti e di qualità per alzare ancora di più la propria qualità: squadra pericolosa dal perimetro con Fin e Folli, quella bolognese, che nel pitturato ha Fontecchio, giocatore che sicuramente non ha bisogno di presentazione. Dalla panchina il trio tutto targato ex Virtus Imola: Nucci, Aglio e Zhytaryuk, oltre a Graziani, squadra lunga che può avere nel proprio arco più frecce in chiave tattica”.
Il monito è chiaro: “Noi sicuramente dobbiamo riconfermare l’ottima prova vista contro Reggio Emilia e avere delle riconferme soprattutto dal punto di vista di approccio mentale alla gara; da metà settimana abbiamo lavorato a pieno organico, recuperando tutti gli infortuni e tutti gli acciacchi, a parte Ghirelli con qualche linea di febbre. Ci aspettiamo un campo caldo – ha chiuso Campi -, dove senz’altro proveremo a fare il risultato”. Al Pala Savena palla a due alle ore 18, in quello che rappresenterà un vero e proprio big match.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com