Pesaro troppo forte per la Sella Cento
Davanti a più di 1500 spettatori, alla Baltur Arena, va in scena la prima giornata del campionato di Serie A2 tra Sella Cento e CMT Orange Tools Pesaro
Davanti a più di 1500 spettatori, alla Baltur Arena, va in scena la prima giornata del campionato di Serie A2 tra Sella Cento e CMT Orange Tools Pesaro
Inizia con il piede giusto il cammino dell’Adamant Ferrara. All’esordio stagionale in B Nazionale, Paolin e compagni sbancano il difficile parquet del PalaBertocchi e piegano una delle big del girone: Orzinuovi cade, con un determinante secondo quarto dominato dai ferraresi
Si chiude con una buona amichevole il precampionato della Despar, impegnata venerdì sera sul parquet del Nuovo Basket Rovigo, squadra che disputerà la prossima stagione in Divisione Regionale 1
Alla Baltur Arena arriva Pesaro. Il tecnico: "Grande entusiasmo, voglia di giocare e curiosità di vedere il palazzetto accendersi"
La Istituti Polesani Vis Rosa riparte con i nuovi direttori tecnici Luigi Macario Ban e Matteo Vaianella, puntando sulla crescita delle giovani giocatrici e su una nuova stagione tra Serie C e campionati giovanili
Dopo aver centrato il primo successo contro il Basket 2000 Reggio Emilia, la 2G Ferrara Design del coach biancazzurro Adriano Furlani è rinfrancata e pronta ad affrontare la delicata gara a San Lazzaro di Savena contro il Bologna Basket 2016, già affrontato in preseason.
Il match del Pala Savena è fissato per oggi pomeriggio, sabato 18 ottobre alle 18, quando si affronteranno due compagini destinate a recitare un ruolo da protagonista in campionato.
I biancazzurri hanno recuperato Alex Percan, assente contro Reggio Emilia nell’ultimo turno. A San Lazzaro, contro la formazione dell’ex diesse del Kleb Basket Ferrara Alessandro Pasi, la 2G Ferrara Design sarà al completo, pronta a cercare di confermare quanto di buono fatto sabato scorso al Pala Palestre.
“Affronteremo una diretta concorrente per le prime posizioni – conferma il vice coach Mattia Campi nella consueta analisi pre gara -. Bologna Basket 2016 ha fatto nel mercato estivo innesti importanti e di qualità per alzare ancora di più la propria qualità: squadra pericolosa dal perimetro con Fin e Folli, quella bolognese, che nel pitturato ha Fontecchio, giocatore che sicuramente non ha bisogno di presentazione. Dalla panchina il trio tutto targato ex Virtus Imola: Nucci, Aglio e Zhytaryuk, oltre a Graziani, squadra lunga che può avere nel proprio arco più frecce in chiave tattica”.
Il monito è chiaro: “Noi sicuramente dobbiamo riconfermare l’ottima prova vista contro Reggio Emilia e avere delle riconferme soprattutto dal punto di vista di approccio mentale alla gara; da metà settimana abbiamo lavorato a pieno organico, recuperando tutti gli infortuni e tutti gli acciacchi, a parte Ghirelli con qualche linea di febbre. Ci aspettiamo un campo caldo – ha chiuso Campi -, dove senz’altro proveremo a fare il risultato”. Al Pala Savena palla a due alle ore 18, in quello che rappresenterà un vero e proprio big match.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com