Cronaca
18 Ottobre 2019
La scena ripresa dalle telecamere di sicurezza del Comune e pubblicata su Facebook da Naomo

Due donne picchiate selvaggiamente fuori dal locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dossieraggio in municipio. Arquà: “Un complotto. Lodi voleva far licenziare Ferraresi”

Un "complotto" contro Anna Ferraresi, architettato dall'ex vicesindaco, con l'obiettivo di "farla licenziare" e "metterla in difficoltà". È tornata a parlare Rossella Arquà e lo ha fatto oggi, mercoledì 13 maggio, davanti alla giudice Valentina Camurri del tribunale di Ferrara, dove è stata ascoltata come testimone chiave nel procedimento per il presunto dossieraggio in municipio

Semina il panico in stazione. Sputi e minacce verso agenti, personale del 118 e cittadini

Si è avvicinato ad una pattuglia della Polizia Locale impegnata nel servizio serale in piazzale della stazione affermando, in maniera confusa, di essere stato vittima di un furto a bordo di un autobus. Invece di procedere con la denuncia, l'uomo - un 59enne già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali a suo carico - ha avviato una sorta di sfida personale contro gli agenti

La scaraventa a terra afferrandola per i capelli e poi la colpisce più volte con il pugno. Arriva un secondo uomo a dargli manforte. La vittima si rialza, prova a entrare nel locale ma viene spintonata e picchiata da un terzo. Nel corso del pestaggio perde il vestito.

È la scena raccapricciante, parte della scena, avvenuta l’altra notte all’esterno del D-Verso Club di via Modena. La violenza viene ripresa dalle telecamere di sorveglianza del Comune e il video estratto viene pubblicato dall’assessore alla sicurezza Nicola ‘Naomo’ Lodi sulla sua pagina facebook.

Le immagini successive mostrano che dal locale esce una seconda donna che cerca di difendere l’amica, ma la violenza degli aggressori si rivolge ora contro di lei. L’attaccano al muro, le danno dei pugni e uno le sferra un calcio in pancia. La donna di prima, seminuda, corre in suo aiuto ma viene fatta cadere. La seconda si rialza ma viene gettata con violenza a terra. Qui rimane priva di sensi.

“Non possiamo più tollerare una simile violenza – commenta Lodi -. Queste bestie non devono più avere spazio nella nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com