Argenta
17 Ottobre 2019
Incidente in serata ad Argenta in via del Cristo. Praticamente illeso il conducente

Si schiantano contro un platano, ferito il passeggero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Giada Magnani

Argenta. Hanno fatto tutto da soli: due ragazzi poco più che ventenni, di origini straniere, a bordo di una Fiat Punto, sono andati a sbattere contro uno dei grossi platani che costeggiano via del Cristo ad Argenta.

L’incidente è avvenuto ieri, mercoledì 16 ottobre, intorno alle 19. “Era ora di cena, e abbiamo udito un forte botto” raccontano alcuni residenti. I quali, precipitatisi poi fuori, in strada, hanno visto la scena di quell’auto accartocciata attorno al fusto di quell’albero, rimasto poi in parte scorticato e coi pezzi della vettura disseminati tutt’intorno.

Ad avere la peggio nel sinistro il giovane che sedeva sul lato passeggeri. Per le ferite riportate nel violento impatto è stato infatti caricato su un’ambulanza del 118, allertata con un codice rosso, e trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Praticamente illeso invece l’amico, al volante della macchina, che è uscito da solo dall’abitacolo. E che, diretto verso l’argine del fiume Reno, per cause ancora al vaglio dei carabinieri giunti sul posto per i rilievi del caso, avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta di marcia e andando a schiantarsi contro quel platano.

L’sos è stato raccolto anche dai Vigili del Fuoco di Portomaggiore che hanno messo in sicurezza la vettura, alimentata a gas, e il suo impianto elettrico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com