Incidente sulla Ferrara-Mare, 59enne muore dopo lo schianto
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Un intervento nato da una segnalazione per tre cani lasciati liberi si è trasformato in una situazione di grande tensione, con l’arresto di un pluripregiudicato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali a pubblico ufficiale
L’incidente poco dopo le 17 lungo via Decimo Bottoni a Ponte San Pietro. Il giovane, cosciente all’arrivo dei soccorsi, avrebbe perso il controllo del mezzo senza coinvolgere altri veicoli
A pochi passi dal parco giochi della Bocciofila, lungo il tratto delle Mura che attraversa il Torrione del Barco, un cittadino ferrarese ha documentato una situazione di evidente degrado
Il consigliere comunale Davide Nanni chiede al Comune di fare chiarezza dopo l'episodio sfiorato ai giardini di via Fulvio Testi e di rendere noto il cronoprogramma degli interventi di controllo e potatura
di Giada Magnani
Argenta. Hanno fatto tutto da soli: due ragazzi poco più che ventenni, di origini straniere, a bordo di una Fiat Punto, sono andati a sbattere contro uno dei grossi platani che costeggiano via del Cristo ad Argenta.
L’incidente è avvenuto ieri, mercoledì 16 ottobre, intorno alle 19. “Era ora di cena, e abbiamo udito un forte botto” raccontano alcuni residenti. I quali, precipitatisi poi fuori, in strada, hanno visto la scena di quell’auto accartocciata attorno al fusto di quell’albero, rimasto poi in parte scorticato e coi pezzi della vettura disseminati tutt’intorno.
Ad avere la peggio nel sinistro il giovane che sedeva sul lato passeggeri. Per le ferite riportate nel violento impatto è stato infatti caricato su un’ambulanza del 118, allertata con un codice rosso, e trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Praticamente illeso invece l’amico, al volante della macchina, che è uscito da solo dall’abitacolo. E che, diretto verso l’argine del fiume Reno, per cause ancora al vaglio dei carabinieri giunti sul posto per i rilievi del caso, avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta di marcia e andando a schiantarsi contro quel platano.
L’sos è stato raccolto anche dai Vigili del Fuoco di Portomaggiore che hanno messo in sicurezza la vettura, alimentata a gas, e il suo impianto elettrico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com