Basket
17 Ottobre 2019
Il playmaker della Feli Pharma sarà il grande ex di giornata, domenica contro Mantova

Luca Vencato racconta il proprio ‘derby’ a spicchi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Vencato in difesa contro Orzinuovi (Foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Archiviata la bruciante sconfitta sul campo di Ravenna, i biancoazzurri del Kleb si preparano a tornare all’ Mf Palace dove domenica arriverà Mantova, già battuta qualche settimana fa in Supercoppa.

Si tratterà di una partita non da poco per il playmaker Luca Vencato che proprio tre le fila degli Stings ha vissuto tre stagioni, tra buone prestazioni e pesanti infortuni. Lo stesso Vencato racconta le proprie sensazioni riguardanti le ultime uscite della Feli Pharma e non solo, ai microfoni di Radio 5.9 durante la trasmissione ‘Speak & Roll’: “Con Ravenna è stata una gara molto combattuta che si è risolta nel finale per via di alcuni episodi. Ravenna ha disputato un buona partita da tre punti, mentre noi abbiamo tirato con percentuali troppo basse. Probabilmente con un’esecuzione migliore da parte nostra, il risultato sarebbe stato diverso. Il terzo quarto è stato quello decisivo, abbiamo subito un break importante e non siamo riusciti a tenere il vantaggio. Con Orzinuovi abbiamo condotto per 35 minuti, poi ci siamo rilassati troppo concedendo ai bresciani il rientro in partita. E’ un errore che non dobbiamo ripetere, ma abbiamo giocato per buona parte della gara ad alti livelli in attacco e in difesa”.

All’ombra del Castello Estense il playmaker sembra già a suo agio: “A Ferrara ho trovato una società unita e disposta a crescere. C’è un gruppo di compagni con una buonissima chimica dentro e fuori dal campo. Sono ingredienti importanti per raggiungere i nostri obiettivi”.

Inevitabile il passaggio riguardanti i suoi trascorsi mantovani: “Sono stati tre anni importanti per me come giocatore e come persona. Ho lavorato con allenatori e società diverse, ho dato sempre tutto in campo anche quando mi è stata data la possibilità di essere capitano nonostante la mia giovane età – afferma – . Spero di aver lasciato un buon ricordo di me, è stata un’esperienza che mi ha infuso più certezze su determinati aspetti del gioco. Mi sarebbe piaciuto che quest’estate fosse andata diversamente. Ovviamente all’inizio della scorsa stagione non mi sarei aspettato di affrontare due brutti infortuni. A Mantova però sono stato bene, purtroppo la mia giovane carriera è stata costellata da piccoli infortuni che non mi hanno permesso di esprimermi come volevo. Questo è forse il mio rammarico più grande a Mantova. Gli Stings non sono praticamente cambiati dall’anno scorso. Per me è la partita più attesa e che mi evocherà più ricordi. Sarà bello ed emozionante rivedere i miei compagni in campo. È una squadra forte e fisica in difesa e che può essere molto pericolosa nel tiro da tre punti – conclude il play -. Ci aspetta una partita in cui i dettagli faranno la differenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com