Basket
17 Ottobre 2019
Il playmaker della Feli Pharma sarà il grande ex di giornata, domenica contro Mantova

Luca Vencato racconta il proprio ‘derby’ a spicchi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La giunta si muove per incassare il risarcimento

La giunta comunale ha dato il via libera al sindaco Alan Fabbri per incaricare un legale esterno, con l'obiettivo di avviare la procedura esecutiva e recuperare i 100mila euro di provvisionale riconosciuti al Comune di Ferrara nel processo alla mafia nigeriana

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Memorial “Piero Breveglieri”, a Bondeno la sesta edizione

Due squadre italiane neo vincitrici degli ultimi campionati italiani giovanili, i migliori prospetti cestistici italiani, le formazioni più blasonate del Paese: questi sono gli ingredienti sportivi della sesta edizione del Memorial “Piero Breveglieri”

Vencato in difesa contro Orzinuovi (Foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Archiviata la bruciante sconfitta sul campo di Ravenna, i biancoazzurri del Kleb si preparano a tornare all’ Mf Palace dove domenica arriverà Mantova, già battuta qualche settimana fa in Supercoppa.

Si tratterà di una partita non da poco per il playmaker Luca Vencato che proprio tre le fila degli Stings ha vissuto tre stagioni, tra buone prestazioni e pesanti infortuni. Lo stesso Vencato racconta le proprie sensazioni riguardanti le ultime uscite della Feli Pharma e non solo, ai microfoni di Radio 5.9 durante la trasmissione ‘Speak & Roll’: “Con Ravenna è stata una gara molto combattuta che si è risolta nel finale per via di alcuni episodi. Ravenna ha disputato un buona partita da tre punti, mentre noi abbiamo tirato con percentuali troppo basse. Probabilmente con un’esecuzione migliore da parte nostra, il risultato sarebbe stato diverso. Il terzo quarto è stato quello decisivo, abbiamo subito un break importante e non siamo riusciti a tenere il vantaggio. Con Orzinuovi abbiamo condotto per 35 minuti, poi ci siamo rilassati troppo concedendo ai bresciani il rientro in partita. E’ un errore che non dobbiamo ripetere, ma abbiamo giocato per buona parte della gara ad alti livelli in attacco e in difesa”.

All’ombra del Castello Estense il playmaker sembra già a suo agio: “A Ferrara ho trovato una società unita e disposta a crescere. C’è un gruppo di compagni con una buonissima chimica dentro e fuori dal campo. Sono ingredienti importanti per raggiungere i nostri obiettivi”.

Inevitabile il passaggio riguardanti i suoi trascorsi mantovani: “Sono stati tre anni importanti per me come giocatore e come persona. Ho lavorato con allenatori e società diverse, ho dato sempre tutto in campo anche quando mi è stata data la possibilità di essere capitano nonostante la mia giovane età – afferma – . Spero di aver lasciato un buon ricordo di me, è stata un’esperienza che mi ha infuso più certezze su determinati aspetti del gioco. Mi sarebbe piaciuto che quest’estate fosse andata diversamente. Ovviamente all’inizio della scorsa stagione non mi sarei aspettato di affrontare due brutti infortuni. A Mantova però sono stato bene, purtroppo la mia giovane carriera è stata costellata da piccoli infortuni che non mi hanno permesso di esprimermi come volevo. Questo è forse il mio rammarico più grande a Mantova. Gli Stings non sono praticamente cambiati dall’anno scorso. Per me è la partita più attesa e che mi evocherà più ricordi. Sarà bello ed emozionante rivedere i miei compagni in campo. È una squadra forte e fisica in difesa e che può essere molto pericolosa nel tiro da tre punti – conclude il play -. Ci aspetta una partita in cui i dettagli faranno la differenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com