Attualità
17 Ottobre 2019
Incontro pubblico all'ex Casa del Popolo. Nel mirino dei residenti l'attività di un locale pubblico e non solo

A Mizzana il Comitato dei Cittadini elabora proposte per migliorare il quartiere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Cariplo e Telethon scelgono l’Università di Ferrara

C'è anche l'Università di Ferrara con Massimo Bonora, del dipartimento di Scienze mediche, tra i 14 progetti di ricerca selezionati tramite il bando delle Fondazioni Cariplo e Telethon, giunto alla sua terza edizione, per un totale di 3,2 milioni di euro e di 22 gruppi di ricerca coinvolti

(archivio)

Oggi giovedi 17 ottobre alle ore 20.30 presso il Bar Kamakoa – ex Casa del Popolo di Mizzana, via Modena 251 – avrà luogo un incontro pubblico organizzato dal Comitato dei Cittadini di Mizzana indetto per scegliere le proposte da presentare alla Amministrazione comunale per rendere il quartiere meno inquinato, più pulito, con maggiore sicurezza e un traffico stradale più contenuto e più sicuro.

All’iniziativa presenzierà Lorenzo Poltronieri, presidente del Consiglio comunale di Ferrara, mentre le proposte saranno illustrate da Alberto Dolcetti, coordinatore del Comitato dei Cittadini.

Nella riunione si parlerà sicuramente anche del “D-Verso”, il locale la cui attività nel giro di pochi mesi è stata sospesa ben due volte: la prima per 30 giorni e di recente per 60 con scadenza al giorno 8 novembre (come riportava un cartello affisso alla porta di entrata ora scomparso). “L’ingiunzione della Questura – commentano dal Comitato – non ha però fermato del “D-Verso” le attività che, quando si svolgono, registrano dentro e fuori il locale schiamazzi urla e litigi vari durante la notte causando il necessario intervento delle forze dell’ordine come è avvenuto la notte di martedì 15 ultimo scorso. Sono svariate decine di anni che quel locale (ex Lucciola, ex Mela e ora D-Verso) disturba la quiete operosa dei residenti del quartiere, i quali ritengono che sarebbe ora che le autorità preposte adottassero finalmente la giusta soluzione: il cambio della destinazione d’uso del locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com