Grattacielo, Caritas: “Segnalateci chi è rimasto in strada”
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
Dopo anni di chiusura e segnalazioni sullo stato di degrado, per i Motovelodromo Fausto Coppi arrivano nuove rassicurazioni dall'Amministrazione comunale
È il ruolo del direttore generale del Comune, Sandro Mazzatorta, a riaccendere lo scontro politico sulla vendita di Amsef
Il grido storico delle lotte sindacali torna a farsi sentire dal pulpito del Duomo. Durante la "Domenica della terra e della solidarietà", monsignor Gian Carlo Perego ha richiamato con forza uno degli slogan che ha segnato la storia sociale del territorio, e non solo: "La terra ai lavoratori"
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
Jolanda. Faceva spesso visita a una casa disabitata in campagna e questo comportamento sospetto ha convinto i carabinieri a fare irruzione nella tenuta, scoprendo una piantagione di marijuana. Il blitz avvenuto nelle prime ore della mattinata di martedì, intorno alle 5.30, in Strada Colombana Nuvolè a Jolanda, ha portato all’arresto di M.E., italiano classe 1970, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno eseguito un servizio di osservazione in un’area agricola nel Comune di Jolanda di Savoia e, nel caso specifico, hanno posto sotto attenzione un’abitazione disabitata proprio in strada Colombana Nuvolè.
All’interno è stata notata una persona che saltuariamente si introduceva nell’abitazione per controllarla. L’irruzione dei militari e la conseguente perquisizione hanno permesso di rinvenire, nell’area cortiliva adiacente, 29 piante di cannabis indica. Nella successiva perquisizione dell’abitazione del 49enne sono stati rinvenuti ulteriori 91 grammi di marijuana, oltre ad alcuni coltelli utilizzati per il taglio delle piante e la preparazione della droga, tutto il materiale è stato opportunamente sequestrato.
L’arrestato su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Ferrara è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della fissazione dell’udienza con il rito direttissimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com