Cronaca
15 Ottobre 2019
Concordati 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 210 euro di multa per Cristiano Pavani, arrestato a maggio dalla Polizia dopo che provò a rubare in un ristorante

Patteggia il ladro che colpì al Teatro Nuovo

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La biglietteria del Teatro Nuovo

Ha patteggiato 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 210 euro di multa Cristiano Pavani, il ladro seriale accusato per un furto al Teatro Nuovo di Ferrara e per averne tentato un altro al ristorante giapponese di via Zandonai.

Pavani, 48 anni, che ha una lunga fedina penale e una vita problematica alle spalle, si trova in carcere da fine maggio, quando la squadra mobile lo arrestò per i due colpi: nel primo caso, quando portò via 2.500 euro al Nuovo dopo aver spaccato la vetrata della biglietteria, furono le telecamere di sorveglianza a incastrarlo (e confermare che era lui anche le due volte successive, quando uscì a mani vuote); nel secondo, quello decisivo, venne riconosciuto fotograficamente da una donna che, verso le 5 del mattino del 31 maggio lo video che armeggiava con la saracinesca del ristorante, scambiando addirittura qualche battuta.

Lunedì mattina, difeso dall’avvocato Giampaolo Remondi, è comparso davanti al giudice che ha concordato con la sanzione penale proposta dal pubblico ministero e dal difensore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com