Comacchio
15 Ottobre 2019
Il 31 ottobre la città si trasformerà in un luogo da... incubo

A Comacchio è già tutto pronto per Halloween

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

Comacchio. Sulle acque dei canali si riflettono le ombre di terribili fantasmi, dai ponti si specchiano le forme di zombie spaventosi e sui palazzi antichi e colorati del centro storico streghe e fattucchiere sorvolano il cielo della notte più tremenda dell’anno. Comacchio per Halloween si trasforma in una città horror fantasy, per accogliere grandi e piccoli a caccia di misteri e di esperienze da incubo. La festa è un’occasione originale per trascorrere il ponte di Ognissanti nella città sull’acqua, approfittando del weekend lungo per esplorare la splendida natura che si tinge d’autunno del Parco del Delta del Po, tra escursioni a piedi, in bicicletta o in barca.

Dal pomeriggio del 31 ottobre tra le vie di Comacchio si possono incontrare o magari “evitare”  i Cavalieri della Morte, con il Tirannosauro Rex e Carnotauro, indomiti sputafuoco, maghi e misteri. Nei pressi della Torre dell’Orologio, l’Horrorificio truccabimbi trasforma i piccoli in creature mostruose, Mythos il trasformista si occupa del makeup professionale di Halloween e si può partecipare ad un concorso a premi per diventare la più brutta del reame. Non manca il tradizionale momento della caccia ai dolcetti o scherzetti mostruosi e tanti momenti musicali fino a notte. Da non perdere, al Ponte dei Trepponti, il Labyrinth Orror e la gara di intagliatori di zucche tra i canali della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com