Argenta
13 Ottobre 2019
La condizioni dell’anziana peggiorano durante il tragitto. Il 118 constata il decesso

Corsa disperata in auto per salvare la madre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Ferrara laboratorio nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione

Ferrara diventa punto di riferimento nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione. Il progetto, dal titolo "Teatri di tradizione e musica amplificata. Studio sull’impatto di vibrazioni indotte da concerti amplificati sulle strutture del Teatro Comunale di Ferrara", nasce dalla collaborazione tra Unife, Comune di Ferrara, Fondazione Teatro e Sigfrida

di Giada Magnani

Argenta. Una corsa disperata verso il pronto soccorso. Una gara contro il tempo che si è interrotta lungo la strada.

Una donna di 80 anni, residente in una frazione di Argenta, si era sentita male in casa. Il figlio l’ha portata immediatamente verso l’ospedale. Le sue condizioni nel frattempo però sono peggiorate e alla fine tutto è stato inutile.

Il fatto è avvenuto ieri (sabato) mattina intorno alle 10. L’anziana accusa un improvviso malore. Ma, al di là degli acciacchi dell’età, questo mancamento, rivelatosi poi fatale, avrebbe seriamente preoccupato i propri conviventi, che l’avrebbero caricata in auto per portarla con la massima urgenza all’ospedale M.Vandini.

Ma durante il tragitto il figlio, che sedeva alla guida della vettura, ha constatato un evidente peggioramento delle condizioni in cui versava l’anziana madre. A questo punto ha dunque allertato il 118. Ancora non è ben chiaro se l’ambulanza abbia poi raggiunto la macchina sulla via di Argenta, oppure a casa dove avrebbe fatto ritorno.

Di certo c’è che l’equipe medica, una volta esperite invano le pratiche di rianimazione, nulla ha potuto fare se non attestare il decesso dell’ottantenne.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com