Argenta
13 Ottobre 2019
La condizioni dell’anziana peggiorano durante il tragitto. Il 118 constata il decesso

Corsa disperata in auto per salvare la madre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Giada Magnani

Argenta. Una corsa disperata verso il pronto soccorso. Una gara contro il tempo che si è interrotta lungo la strada.

Una donna di 80 anni, residente in una frazione di Argenta, si era sentita male in casa. Il figlio l’ha portata immediatamente verso l’ospedale. Le sue condizioni nel frattempo però sono peggiorate e alla fine tutto è stato inutile.

Il fatto è avvenuto ieri (sabato) mattina intorno alle 10. L’anziana accusa un improvviso malore. Ma, al di là degli acciacchi dell’età, questo mancamento, rivelatosi poi fatale, avrebbe seriamente preoccupato i propri conviventi, che l’avrebbero caricata in auto per portarla con la massima urgenza all’ospedale M.Vandini.

Ma durante il tragitto il figlio, che sedeva alla guida della vettura, ha constatato un evidente peggioramento delle condizioni in cui versava l’anziana madre. A questo punto ha dunque allertato il 118. Ancora non è ben chiaro se l’ambulanza abbia poi raggiunto la macchina sulla via di Argenta, oppure a casa dove avrebbe fatto ritorno.

Di certo c’è che l’equipe medica, una volta esperite invano le pratiche di rianimazione, nulla ha potuto fare se non attestare il decesso dell’ottantenne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com