Politica
11 Ottobre 2019
L'assessore ai Progetti Europei: "Prendiamo spunto su ambiente, economia circolare, smart cities, cooperazione, comunicazione e coesione"

Balboni vola a Bruxelles per la Settimana europea delle regioni e delle città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Migranti, la realtà smentisce Balboni”

Le parole del senatore Balboni manifestano un atteggiamento non proprio originale della nostra storia politica, quella di chi vuole far tacere la Chiesa sulle questioni sociali, ieri come oggi

Impianti energetici, la minoranza chiede ordine e trasparenza

Le crescenti criticità legate alla diffusione degli impianti energetici sul territorio ferrarese hanno spinto i gruppi di minoranza del Consiglio comunale a presentare una mozione che mira a "riportare ordine, trasparenza e partecipazione"

Una legge di bilancio ingiusta

Il governo continua a diffondere illusioni ottimistiche sulla situazione economica del Paese, ma la realtà dei numeri, che nessuna propaganda può cancellare, dice altro: le politiche fiscali adottate favoriscono ancora una volta i ceti più ricchi e penalizzano i...

“I migranti non sono una benedizione”

I migranti non sono una benedizione. Mi dispiace ma monsignor Perego ancora una volta esonda dal suo ruolo episcopale per entrare a gamba tesa nella politica

La “Settimana europea delle regioni e delle città” è un appuntamento di quattro giorni che ogni ottobre si svolge a Bruxelles. Lo scopo dell’evento è mettere in comunicazione tra loro amministrazioni locali e regionali di tutta Europa, per poter offrire una panoramica sulle azioni innovative messe in campo nel contesto delle buone pratiche amministrative e della progettazione europea.

In tale ottica anche una delegazione del Comune di Ferrara, guidata dall’assessore ai Progetti Europei Alessandro Balboni e composta dall’Ufficio Progettazione Europea e dal Centro Idea, ha partecipato all’evento, organizzato a Bruxelles da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre.

“Eventi del genere – commenta l’assessore Balboni – sono importanti non solo per raccogliere informazione circa la progettazione europea dei prossimi anni e per documentarsi circa le soluzioni innovative adottate da altre città e dalle quali Ferrara può prendere spunto, ma anche e soprattutto per dare vita a una rete di contatti e dare vita a legami con professionisti, enti privati e pubbliche amministrazioni, in modo da rendere più attrattiva Ferrara sul piano europeo ed internazionale”.

Le tematiche sulle quali la delegazione ferrarese si è concentrata sono state l’ambiente, l’economia circolare, le smart cities, la cooperazione territoriale, la comunicazione con i cittadini, le politiche di coesione sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com