Goro
4 Ottobre 2019
Escursione da Mesola a Gorino per chiudere il Festival della Natura

Bike Day, festa della bici lungo la Destra Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

La terza edizione del Festival della Natura, evento organizzato da Delta Welcome in collaborazione con le Pro Loco e i Comuni di Codigoro, Goro e Mesola, si chiude domenica 6 ottobre con l’iniziativa “Bikeday – Destra Po”, una festa della bici lungo il fiume.

Con partenza alle 10 di domenica dal Castello Estense di Mesola, in bicicletta si percorrerà l’argine destro del fiume Po, uno dei paesaggi più suggestivi del Delta per scoprire i piatti tipici della cultura e delle tradizioni di questa terra.

Il percorso lungo 22 chilometri, su fondo prevalentemente asfaltato, prevederà tre tappe gustose dislocate lungo l’itinerario da Mesola a Gorino per gli appassionati della natura e del buon cibo.

La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti, 7 euro per bambini dai 6 ai 12 anni, 30 euro per lo speciale famiglia (2 adulti e un bambino). La prenotazione è obbligatoria contattando i numeri 345 2518596e 0533 993358 o gli indirizzi email info@aqua-deltadelpo.com e iat@comune.mesola.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com