Spal
2 Ottobre 2019
Cerimonia riservata in Castello. Mattioli: "Ci saranno sorprese". Possibile che sul kit vi sia un richiamo all'orgoglio di essere provinciali

Spal, è l’ora della terza maglia: sarà presentata la prossima settimana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

A margine della conferenza stampa sul progetto pilota Metropoli di Paesaggio, che in occasione di Spal-Parma vedrà una Spal Boat carica di tifosi fare la spola tra Vigarano Pieve e Ferrara, il presidente Walter Mattioli ha fatto sapere che è finalmente giunto il momento di presentare la terza divisa, dopo la prima biancazzurra e la seconda oro confezionate ad agosto prima dell’inizio del campionato.

“Per continuare a coltivare il sogno della Serie A – ha ribadito il primo tifoso biancazzurro – dovremo continuare a essere un gruppo unito tra proprietà, dirigenti, giocatori, ma soprattutto tra tifoseria, città e provincia. Infatti, nel corso della prossima settimana presenteremo la terza maglia proprio qui, in questa sala (quella del consiglio provinciale in Castello, ndr) e anche in quel caso vedrete che ci saranno delle sorprese. Anche noi vogliamo continuare questo progetto, cercando di coinvolgere tutti intorno alla nostra grande avventura”.

A differenza delle annate passate, che hanno visto le presentazioni delle terze divise in grande stile tra una marea di tifosi assiepati in piazza Castello, la Spal ha fatto sapere che il terzo kit da gara sarà svelato con una cerimonia aperta solamente agli addetti ai lavori e ai responsabili della comunicazione, fissata probabilmente per la metà della prossima settimana.

La scelta di una location suggestiva, come quella della sala del consiglio provinciale, non sembra comunque essere un caso. Dopo il Castello Estense e la Curva Ovest infatti, rispettivamente nel primo e nel secondo anno di Serie A, l’ipotesi che sulle divise da gioco verrà inciso un simbolo che rappresenti la provincia o – più in generale – l’orgoglio di essere provinciali è un qualcosa che pare prendere sempre più forma. Chissà se sarà veramente così. Ancora pochi giorni e lo scopriremo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com