Spal
24 Settembre 2019
I biancazzurri non hanno mai vinto contro Berardi e compagni. Se poi gioca Caputo, tutto diventa più difficile

Spal, legge neroverde: il Sassuolo è la tua bestia nera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Tabù neroverde. Nel corso degli ultimi cinque incroci tra Sassuolo e Spal, in questi tre anni di Serie A, i biancazzurri non sono mai riusciti a battere Berardi e compagni. A questo proposito, le statistiche degli incontri – dopo l’ultimo zero a tre – parlano di tre vittorie per i neroverdi (di cui due al Mazza e una a Reggio Emilia) e due pareggi per 1 a 1 al Mapei Stadium. Per quanto riguarda i gol nelle sfide, il bottino del Sassuolo sale a quota 8 reti segnate, mentre quello degli estensi rimane fermo a 2.

Inizi a confronto. Nel primo anno di Serie A, dopo quattro giornate, la Spal aveva collezionato ben 4 punti, pareggiando con la Lazio, battendo l’Udinese e perdendo poi contro Inter e Cagliari. Nel secondo campionato in massima serie invece, nello stesso momento della stagione, il gruppo di Semplici era riuscito a raccogliere 9 punti e tre vittorie contro Bologna, Parma e Atalanta, perdendo solo contro il Torino. Diversa la musica in queste settimane, con i biancazzurri fermi a quota 3 dopo il solo successo contro la Lazio di Simone Inzaghi. Vedremo se con il Lecce cambierà la musica e si invertirà la rotta.

Sassuolo da record. Come riportato dal sito di statistiche Opta, i 10 gol segnati dal Sassuolo nelle prime quattro giornate rappresentano un record per i neroverdi dopo le prime quattro partite giocate in questa Serie A. Non per niente, quello degli emiliani è il secondo miglior attacco del campionato, a pari merito con quello della Roma e inferiore solo a quello del Napoli (13 reti).

Incubo Caputo. Nelle ultime tre sfide in cui Ciccio Caputo ha incontrato la Spal si è sempre esaltato, realizzando ben quattro reti. Oltre alla doppietta di ieri infatti, nella passata stagione, il bomber aveva segnato un gol in entrambe le sfide tra Empoli e Spal: la prima terminò 2 a 2 a Ferrara, mentre la seconda 2 a 4 a favore dei ferraresi sul terreno del Castellani.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com