Attualità
24 Settembre 2019
La pedalata per le vie cittadine è stata seguita da favole, animazioni e una merenda al Parco Massari

Bimbimbici, verso un progetto di educazione stradale nelle scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

La pioggia e la temperatura rigida non hanno scoraggiato le bambine e i bambini che domenica mattina hanno partecipato a Bimbimbici.

Tanti i gadget offerti dai volontari di Fiab Ferrara ai piccoli ciclisti, tanta la gioia nel pedalare insieme, anche sotto una leggera pioggerellina che ha divertito i giovani pedalatori (e un po’ meno i genitori).

Scortati dalla Polizia Locale, rigorosamente in bici, un breve giro per le vie cittadine e sosta finale al Parco Massari, con le fantastiche favole di Teresa Fregola, le animazioni dei clown di Vola nel Cuore e le merendine naturali del ristorante MoMama.

Alla partenza era presente il vicesindaco Nicola Lodi per i saluti istituzionali. Il presidente di Fiab Ferrara Stefano Diegoli e il consigliere nazionale Fiab Onlus Giuliano Giubelli hanno parlato con il vicesindaco per un progetto di laboratorio di educazione stradale per le scuole da realizzare con la Polizia Locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com