Codigoro
21 Settembre 2019
Controlli antidroga dei carabinieri. In manette due 30enni, bloccato un 23enne dopo la resistenza a pubblico ufficiale

Spaccio di cocaina e marijuana, arrestati due giovani a Codigoro e uno a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Svuotato il Cavo Napoleonico senza preavviso: a rischio la biodiversità”

"La Bonifica non ha avvisato delle operazioni di svaso del Cavo Napoleonico: così si mette a rischio la biodiversità". Con queste parole, Marco Falciano, presidente dell’associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, denuncia pubblicamente il drastico svuotamento del corso d’acqua che attraversa la provincia di Ferrara

Tra gusto e solidarietà: Ial si unisce ad Ado per una serata di beneficenza

Una serata in cui gustare prelibatezze di stagione e, soprattutto, per rendersi protagonisti di un gesto solidale. Si chiama "Sapori d'Autunno" ed è la cena di beneficenza che si terrà venerdì 14 novembre alle 19.30 presso la sede della Fondazione Ado di via Oriana Fallaci 26, organizzata in collaborazione con Ial Emilia-Romagna, sede di Ferrara, e con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara

Copparo, controlli ‘ad alto impatto’ dei carabinieri: tre denunciati

Tre persone denunciate durante i controlli dei carabinieri di Copparo che, nello scorso fine settimana, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e contrastare ogni attività illecita con particolare attenzione ai furti in abitazione

Codigoro. Due giovani coetanei e connazionali arrestati venerdì sera dai carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente a Codigoro, nella frazione di Italba. In manette E.A.A. e E.K.M., entrambi nati in Marocco nel 1989 e domiciliati a Codigoro.

I due trentenni, nel corso di una mirata attività antidroga da parte dei militari della locale Stazione, sono stati fermati verso le 21 di venerdì a bordo di un’auto in loro possesso.

È quindi scattata la perquisizione personale, veicolare e domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti complessivamente 15 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e la somma in denaro contante pari a 1755 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Lo stupefacente, il denaro e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mente gli arrestati sono stati condotti in regime di arresti domiciliari presso la loro abitazione, in attesa dell’udienza con il rito direttissimo.

Non è l’unico arresto per spaccio compiuto dall’Arma nella giornata di venerdì. Nel corso del pomeriggio a Ferrara, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto I.M., nato in Nigeria nel 1996, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, poiché responsabile dei reati di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.

Il 23enne, nel corso di un controllo eseguito in via Trotti Mosti, ha opposto una resistenza attiva contro i militari operanti per non farsi scoprire con la droga. Una volta immobilizzato, durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 7 involucri contenenti complessivamente 5,50 grammi di marijuana e 0.8 grammi di cocaina.

Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del processo con il rito direttissimo.

Durante la notte appena trascorsa, infine, gli uomini del Norm hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale, M.A., nato in Tunisia nel 1988, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale. Il 31enne, durante un controllo effettuato in via delle Scienze, ha fornito ai carabinieri false generalità al momento dell’identificazione. Anche in questo caso l’arrestato è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com