Codigoro
21 Settembre 2019
Controlli antidroga dei carabinieri. In manette due 30enni, bloccato un 23enne dopo la resistenza a pubblico ufficiale

Spaccio di cocaina e marijuana, arrestati due giovani a Codigoro e uno a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Strage del 2 agosto, Bolognesi passa il testimone

Nel giorno in cui la Cassazione conferma e rende definitiva la condanna all’ergastolo al terrorista Paolo Bellini, arriva un cambio storico alla guida dell'associazione che riunisce i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980

Prete a processo per abusi. Condanna ridotta in Appello

La Corte d'Appello del tribunale di Caltanissetta ha abbassato a tre anni la pena per don Giuseppe Rugolo, il sacerdote arrestato ad aprile 2021 a Ferrara, dopo che in primo grado - a marzo 2024 - il tribunale di Enna lo aveva condannato a 4 anni e 6 mesi con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di Antonio Messina

Rissa in piazza Buozzi, 5 persone denunciate

Tutte denunciate dai carabinieri di Pontelagoscuro le 5 persone che, nella sera del 23 giugno, avevano scatenato una rissa in piazza Bruno Buozzi segnalata da molti residenti al 112

Ferrara, vent’anni dopo: una città tra memoria e futuro

Pensate a come la città di Ferrara si presentava dal punto di vista urbanistico, sociale ed economico vent’anni fa, poi comparatela alla realtà di oggi. Uno sforzo mnemonico simile è stato compiuto dalle decine di autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’Annuario sulle politiche urbane, l’edizione speciale dell’Annuario socio-economico ferrarese a cura del Cds

Codigoro. Due giovani coetanei e connazionali arrestati venerdì sera dai carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente a Codigoro, nella frazione di Italba. In manette E.A.A. e E.K.M., entrambi nati in Marocco nel 1989 e domiciliati a Codigoro.

I due trentenni, nel corso di una mirata attività antidroga da parte dei militari della locale Stazione, sono stati fermati verso le 21 di venerdì a bordo di un’auto in loro possesso.

È quindi scattata la perquisizione personale, veicolare e domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti complessivamente 15 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e la somma in denaro contante pari a 1755 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Lo stupefacente, il denaro e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mente gli arrestati sono stati condotti in regime di arresti domiciliari presso la loro abitazione, in attesa dell’udienza con il rito direttissimo.

Non è l’unico arresto per spaccio compiuto dall’Arma nella giornata di venerdì. Nel corso del pomeriggio a Ferrara, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto I.M., nato in Nigeria nel 1996, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, poiché responsabile dei reati di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.

Il 23enne, nel corso di un controllo eseguito in via Trotti Mosti, ha opposto una resistenza attiva contro i militari operanti per non farsi scoprire con la droga. Una volta immobilizzato, durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 7 involucri contenenti complessivamente 5,50 grammi di marijuana e 0.8 grammi di cocaina.

Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del processo con il rito direttissimo.

Durante la notte appena trascorsa, infine, gli uomini del Norm hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale, M.A., nato in Tunisia nel 1988, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale. Il 31enne, durante un controllo effettuato in via delle Scienze, ha fornito ai carabinieri false generalità al momento dell’identificazione. Anche in questo caso l’arrestato è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com