Attualità
20 Settembre 2019
L’edizione, che si è svolta ad Assisi, ha visto ben 1070 ristoranti selezionati con la migliore web reputation

Chef Awards 2019: il ferrarese Ragazzi premiato tra i primi 100 cuochi d’Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Giovanni Maria Ragazzi

“Adrenalina, emozione e grande soddisfazione per questo premio che ripaga di un anno lavorativamente importante, grandi sacrifici e momenti di difficoltà personali”.

Queste le parole a caldo dello chef ferrarese che ad Assisi ha ottenuto l’ambito premio al Festival della Ristorazione Italiana.

Un palcoscenico importante calcato dal cuoco Giovanni Maria Ragazzi (del ristorante “I Piaceri di Lucrezia”) lo scorso lunedì nella bella e florida terra umbra, nel corso della serata di gala degli Chef Award 2019, in una terza edizione, riflessiva e piena di novità. Il meglio della cucina italiana valorizzato dunque durante la finalissima al Teatro Lyrik di Assisi con una platea di oltre 600 chef provenienti da tutta Italia.

Un’edizione che ha visto 1070 ristoranti selezionati con la miglior web reputation. “Essere premiato in una terra mistica come Assisi, ricevere un riconoscimento come questo mi riempie di orgoglio e di maggiore voglia e determinazione a portare avanti il mio lavoro. La semplicità, la genuinita delle nostre materie prime così come la loro cura, unite alla creatività – conclude – mi ha permesso di godere di questo momento importante, che condivido e dedico ai miei cari e a tutti i miei affezionati clienti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com