Basket
19 Settembre 2019
I biancorossi tengono testa ad una delle formazioni di A2 più in forma del momento

Tramec Cento, bene lo scrimmage contro Forlì

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, una vittoria per Andrea Pulidori: con Chiusi arriva il tris in trasferta

Una vittoria da dedicare ad Andrea Pulidori. Il giorno dopo la prematura scomparsa del direttore sportivo biancazzurro, l’Adamant Ferrara scende sul parquet del PalaEstra di Arezzo e porta a casa per 78-85 la terza partita su tre lontano dalla Bondi Arena, trascinata dalla doppia doppia di Tio (17 e 11 rimbalzi), e dai canestri delle punte Renzi, Marchini e Santiago

Tragedia nel mondo del basket ferrarese: addio ad Andrea Pulidori

Ferrara è sotto shock per la notizia della scomparsa di Andrea Pulidori, direttore sportivo dell’Adamant Ferrara Basket, trovato senza vita nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime informazioni, Pulidori sarebbe morto nel sonno a causa di un malore improvviso

Adamant-Juvecaserta, Benedetto: “Dispiace, ma Ferrara c’è”

Riceve grandi complimenti l’Adamant Ferrara dallo staff tecnico, della Paperdi nel postpartita della quarta giornata di B Nazionale, ma resta un compleanno un po’ amaro per coach Giovanni Benedetto, che ha accarezzato il sogno di regalarsi per il compleanno l’impresa contro una big come Caserta

Adamant-Juvecaserta, le pagelle

Le pagelle della quarta giornata di Serie B Nazionale tra Adamant e Juvecaserta, che ha visto i bianconeri imporsi alla Bondi Arena all’overtime per 89-96.

Una Cento che tiene testa ad una delle formazioni di A2 più in forma del momento. Questo è quanto emerge dallo scrimmage andato in scena mercoledì all’Unieuro Arena di Forlì, dove la formazione locale ha sfidato la Tramec Cento, reduce dalla sconfitta in finale nel Torneo Mazzoni.

Il primo e il secondo quarto sono serrati, e vedono la Benedetto tenere testa, chiudendo sotto di uno i primi 10’ e addirittura superando Forlì nel finale il secondo quarto.

Fisiologica la reazione dei forlivesi, che forte dell’appartenenza alla categoria superiore (e della fresca qualificazione ai quarti di Finale della Supercoppa Lnp) prevalgono nel terzo quarto.

Nell’ultimo quarto la Tramec torna di nuovo a farsi sotto, e mette in difficoltà Forlì che riesce a prevalere poi di 4 lunghezze.

Biancorossi quasi al completo per coach Mecacci (a parte Fallucca, a riposo precauzionale che comunque domani riprenderà regolarmente gli allenamenti) e ottime indicazioni del collettivo, che rassicurano dopo la sconfitta contro Fabriano e allontanano ogni cattivo pensiero.

Prossimo test contro un’altra “big”: sabato 21 (ore 18) al Palabanca di Piacenza si affronta l’Ucc Assigeco dell’ex Giovanni Gasparin, ultimo test prima dell’inizio di campionato che sarà di nuovo a Piacenza, ma sponda Bakery.

Unieuro Forlì – Tramec Cento

Parziali:

1Q: 21-20

2Q: 16-17

3Q: 19-5

4Q: 19-15

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com