Altri sport
19 Settembre 2019
Grande successo dei ragazzi del Canoa Club di Ferrara alla gara cuneese

Canoa, i giovani slalomisti ferraresi si riconfermano ai vertici nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Si riconfermano ai vertici dello slalom nazionale i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara che sabato 14 e domenica 15 settembre hanno partecipato alla gara nazionale sul fiume Stura a Cuneo. Due giornate di gare che ancora una volta ha visto i ferraresi mettere al collo tantissime medaglie nelle varie specialità a conferma della grande crescita di questo gruppo che si allena quotidianamente sotto il ponte della pace sul Volano.

A partire da Luca Rizzieri che conquista ben quattro ori nella canadese monoposto e nella gara a squadre, seguono cinque ori e un argento per Lea Bertoncelli che ha gareggiato nella canadese, nel kayak e nella gara a squadre, mentre Andrea Nardo conquista tre ori e un argento anche lui in gara nella canadese e nel kayak. Samuele Dianati sulla canadese chiude con due argenti e due ori nella gara a squadre. Infine, ottima prova, anche se conclusa ai piedi del podio, per Nicola Rizzieri sul kayak .

Per i più grandicelli della categoria Ragazzi, un ottimo oro per Michele Campana nella canadese che fa il bis con un altro oro nella gara a squadre assieme ai compagni Tobia Piccinini e Filippo Callegari, il quale chiude anche con un bronzo individuale. Buona prova anche per Federico Tagliani, che però chiude fuori zona medaglie. La giovane squadra proseguirà gli allenamenti in acque piemontesi a Ivrea per concludere poi la stagione con le ultime gare.

Nella foto: La squadra dei giovani slalomisti con gli allenatori

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com