Copparo
14 Settembre 2019
Ecco le vie su cui si interverrà a breve

Strade, al via i progetti per la manutenzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Lista Uniti per Copparo si presenta

Venerdì 10 maggio a Copparo presso il "Tavernacolo Copparo" si terrà la presentazione dei candidati in consiglio comunale della lista "Uniti per Copparo" a sostegno della ricandidatura di Fabrizio Pagnoni a sindaco

Apre il Pontino Tagliapietra

Debutta il progetto "Andiamo al Pontino": domenica 12 maggio è prevista l’apertura del Pontino Tagliapietra per la prima giornata all'insegna del divertimento all'aria aperta

I giochi della Durlindana a Villa Mensa

Venerdì 10 e sabato 11 maggio debuttano “I Giochi della Durlindana”, realizzati, con il patrocinio del Comune di Copparo, da GruppoZero, con la co-organizzazione di Ioiad, in collaborazione con La Brigata di Sottomonte

Tornano gli incontri di Andos in farmacia

Torna “Educazione sanitaria sul tumore al seno”, il progetto proposto dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Ferrara e dalla Farmacia San Pietro, con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. La Giunta Comunale ha approvato una parte dei preventivi indicati da Patrimonio Copparo per poter effettuare manutenzione straordinaria sulle strade del Comune di Copparo.

La viabilità urbana rimane un argomento di grande interesse e priorità per la Giunta Pagnoni. Gli uffici dell’Area Tecnica del Comune e di PatrimonioCopparo stanno preparando i progetti per la manutenzione straordinaria di via Campanati, tra via I Maggio e via Garibaldi. I lavori comprenderanno la fresatura e il ripristino del manto stradale nonché il ripristino dei marciapiedi.

Si interverrà anche in viale Ricci – via Primicello (tra la rotonda e via I Maggio) in cui si prevede la fresatura del manto, il ripristino del tappeto di usura e la segnaletica stradale. Infine si faranno interventi di manutenzione straordinaria a Saletta in via Castello – via Stazione, nel tratto tra la provinciale per Ferrara e via Saletta e i lavori riguarderanno il ripristino del manto stradale in asfalto.

Questi sono solo i primi interventi messi a progetto; a breve, la Giunta scioglierà la riserva su altri tratti da inserire in questo piano di intervento sulle strade asfaltate comunali che, come preannunciato anche nell’ultimo Consiglio comunale, sarà il principale impegno della nuova amministrazione, nel breve periodo, e che impronterà in modo deciso anche il Piano delle opere pubbliche dei prossimi anni. L’impegno economico, già dichiarato in Consiglio Comunale, previsto per questo progetto è di 270.000 euro.

L’obiettivo della Giunta è quello di avere a breve il progetto esecutivo a opera di Patrimonio e iniziare i lavori dei tratti indicati entro la prossima primavera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com