Cronaca
12 Settembre 2019
Infortunio sul lavoro in via Navigazione a San Martino. Un 60enne trasportato in elisoccorso al Maggiore, è in prognosi riservata

Cade da un’impalcatura, operaio grave dopo il volo di 7 metri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

Appello Bergamini. L’istruttoria dibattimentale non sarà riaperta

Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa

(foto di archivio)

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna dopo la caduta da un’impalcatura, da un’altezza di 6-7 metri. Il grave infortunio sul lavoro è accaduto nella tarda mattinata di giovedì 12 settembre in un cantiere di un’abitazione privata in via Navigazione a San Martino.

Un operaio di 60 anni era impegnato nei lavori di riparazione del magazzino adiacente alla villetta quando, intorno a mezzogiorno, ha perso improvvisamente l’equilibrio ed è precipitato dal ponteggio.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza proveniente da Ferrara e l’elisoccorso decollato da Bologna.

Constatata la gravità delle lesioni riportate a seguito dell’incidente sul lavoro, il ferito, stabilizzato sul posto e rimasto sempre cosciente, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al Maggiore.

Le sue condizioni sono gravi: il muratore avrebbe riportato un trauma cranico e alcune fratture ma non verserebbe in pericolo di vita. Ad accertare la dinamica dell’infortunio saranno i carabinieri della stazione di San Martino, intervenuti sul posto per i rilievi del caso sui dispositivi di sicurezza sul lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com