Altri sport
12 Settembre 2019
I giovanissimi estensi conquistano una pioggia di medaglie nazionali

Canoa slalom: giovani campioni d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Dopo aver completato la preparazione lungo i fiumi della Slovenia, Germania e Francia i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara tornano agguerriti più che mai in terra nostrana. A Verona in occasione della Gara Nazionale, valida anche come Campionato Italiano Ragazzi svoltasi lo scorso week end sul fiume Adige.

La due giorni di gare ha sancito la crescita di questo giovane gruppo che sta seguendo le orme delle più grandi compagne di squadra campionesse europee e mondiali. Solo tre gli atleti che potevano partecipare al campionato italiano per età e tutti e tre si sono appesi al collo la medaglia di bronzo.

Michele Campana sale sul terzo gradino del podio dopo aver disputato una qualifica di grande valore  sulla canadese, ma nella finale paga un errore di linea e una penalità di due secondi, dovuto a un tocco di palina concludendo al terzo posto tricolore. Lo stesso Campana assieme ai compagni Filippo Callegari e Tobia Piccini si piazzano ancora in terza posizione alle spalle del Merano e Ivrea con una gara impeccabile senza penalità.

Ottimi anche i risultati nella nazionale doppia per i giovani Allievi e Cadetti. A partire dal più giovane Allievo Andrea Nardo che nonostante i numerosi avversari stacca ben due ori sia nella specialità del kayak che della canadese, bissando poi nella giornata di domenica altri due ori. Stessa sucesso per Samuele Dianati che però di ori tra sabato e domenica ne conquista ben cinque sulla canadese monoposto, biposto e nella gara a squadre mista. Per Luca Rizzieri sempre in gara sulla canadese monoposto, biposto e gara a squadre due argenti e tre ori.

Finalmente sul podio con un ottimo argento anche  Luca Bini in gara sul kayak Cadetti e ottima prova anche per l’unica rappresentante femminile ferrarese Lea Bertoncelli che in gara in entrambe le specialità canadese e kayak oltre alla gara a squadre, sancisce anche lei la sua superiorità conquistando quattro ori e un argento. Ai piedi del podio ma con ottimi miglioramenti Nicola Rizzieri in gara sul kayak Cadetti. Nella gara nazionale della giornata di sabato ottimo argento anche per Michele Campana sulla canadese categoria Ragazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com