Attualità
8 Settembre 2019
Una giovane scommette sul negozio in via Voltapaletto. L'assessore Travagli: “Abbiamo bisogno di imprenditoria femminile”

‘Clotilde’, riapre una vetrina in centro storico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

di Lucia Bianchini

Qualità e raffinatezza in centro storico per la nuova boutique ‘Clotilde’, in via Voltapaletto 9, inaugurata nel pomeriggio di sabato 7 settembre con un brindisi benaugurale. Elena Clemente ha deciso di investire su un’attività in centro: “Ci credo, faccio questo lavoro da tanti anni e credo in me stessa, ci voglio provare”.

Giovane ma con già un buon bagaglio di esperienze alle spalle, Elena ha lavorato tra Venezia e Bologna, oltre ad un anno a Londra, e ha così deciso di rilevare un’attività preesistente, mantenendo molti brand già presenti, proponendo abbigliamento donna per tutte le età e i gusti, dalla t-shirt ad abiti più importanti.

“Ho voluto mantenere il nome dell’attività precedente, ‘Clotilde’ – ha spiegato la titolare – per richiamare la bottega di paese dove si andava e ci si faceva aiutare e consigliare”.

Soddisfatta anche Angela Travagli, assessore alle attività produttive del Comune di Ferrara “C’è una grande gratitudine da parte dell’Amministrazione Comunale per attività che nascono, sono come figli per la città. Aprire una nuova attività non è facile, ma è una cosa molto positiva. In questo caso è poi imprenditoria femminile, di cui abbiamo molto bisogno, oltre ad essere una boutique molto raffinata, in una via centralissima, che tende però ad essere considerata decentrata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com