Lagosanto
3 Settembre 2019
Il gruppo di centrosinistra 'Lagosanto verso il domani' condanna l'incresciosa vicenda legata all'ormai ex assessore. Marcella Zappaterra: "Cosa dice Fratelli d'Italia?"

La minoranza sul caso dell’assessore Cavalieri: “Doverose, ma resta grave danno alla comunità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Lagosanto. In merito all’incresciosa vicenda che ha visto coinvolto l’ormai ex assessore Luca Cavalieri, ‘pizzicato’ ad acquistare una dose di circa un grammo di cocaina da uno spacciatore fermato nella mattinata di sabato 30 agosto, l’opposizione consiliare interviene a commento con una nota al tempo stesso soddisfatta per le dimissioni e critica per la lesa immagine della comunità.

A commentare l’accaduto sono i consiglieri Anna Desiato, Silvia Chendi e Davide Bigoni, rappresentanti della lista civica di centrosinistra ‘Lagosanto verso il domani’. “Al di là dell’aspetto umano e personale, che non ci permettiamo di giudicare – scrivono i consiglieri -, riteniamo tuttavia che le sue dimissioni di Cavalieri dalla carica pubblica di assessore e consigliere comunale siano state doverose, a fronte della gravità delle circostanze che le hanno indotte, lesive dell’immagine della nostra comunità”.

Da sinistra Bigoni, Chendi e Desiato

“Mai in passato a Lagosanto – non mancano di notare – si era verificato un simile episodio da parte di un amministratore comunale. La giunta del ‘cambiamento’ a Lagosanto forse non è partita benissimo. Chiediamo pertanto al sindaco Cristian Bertarelli una maggiore attenzione nell’individuazione del nuovo assessore alle politiche giovanili e la garanzia della legalità. A partire da un progetto serio di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti in paese, sul quale, anche noi, in qualità di opposizione, siamo disponibili a dare il nostro contributo costruttivo”.

A cogliere l’occasione per una ‘strigliata’ alla giunta laghese è anche (via social) la consigliera regionale Marcella Zappaterra (Pd), con un incipit identico ai colleghi laghesi: “La giunta del cambiamento non parte benissimo” scrive infatti. “Dimissioni obbligate, ma certo non sufficienti a tranquillizzare la comunità laghese sull’impegno dell’amministrazione nella lotta alla droga. Cosa dice Fratelli d’Italia (partito in cui milita Cavalieri), che da sempre ha fatto un vanto dell’integrità morale dei suoi rappresentanti?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com