Lagosanto
2 Settembre 2019
Cavalieri, militante di Fratelli d’Italia, era infatti stato eletto a maggio scorso all’interno della coalizione di centrodestra

Si è dimesso l’assessore pizzicato a comprare cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Luca Cavalieri

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Sono arrivate il giorno stesso del ‘fattaccio’ le dimissioni di Luca Cavalieri da Giunta e Consiglio del Comune di Lagosanto. Il 29enne, assessore alle politiche giovanili e all’associazionismo, era stato pizzicato dalle forze dell’ordine nel corso di un’operazione antidroga che ha fruttato l’arresto di un 54enne del posto mentre acquistava da quest’ultimo poco più di un grammo di cocaina.

Succedeva sabato 31 agosto, in pieno centro del Comune amministrato anche da Cavalieri, che ha provveduto con solerzia, senza temporeggiare, a rassegnare le sue dimissioni dalla carica pubblica ricoperta da poche settimane.

Cavalieri, militante di Fratelli d’Italia, era infatti stato eletto a maggio scorso all’interno della coalizione di centrodestra che ha fasciato come primo cittadino Cristian Bertarelli, lo stesso che oggi, rammaricato, si vede costretto a rinunciare ad un giovane su cui aveva puntato fiducioso, tra l’altro il più giovane tra i candidati in lista.

E mentre il caso guadagna l’attenzione della stampa nazionale, a livello locale sono diversi quelli che acclamavano le dimissioni dalla carica istituzionale ricoperta da Cavalieri, nonostante quanto commesso non costituisca reato. Il tam tam intanto ha convinto il diretto interessato a oscurare la sua pagina social, non più raggiungibile dal pomeriggio di domenica.

E, calati nella provincia in cui gli amministratori leghisti del capoluogo confidano nella rimozione delle panchine dai parchi per combattere il fenomeno del ‘libero spaccio’, non c’è da stupirsi se i guai di Cavalieri, arrivati con un tempismo ‘perfetto’ in tal senso, forniscono e forniranno un facile assist a oppositori politici (e all’opinione pubblica) piuttosto scettici sulla validità di tali misure di contrasto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com