Giallo dell’anziano di Ostellato. Ecco la foto per aiutare l’identificazione
ATTENZIONE - IMMAGINI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ. La foto è consultabile all'interno dell'articolo, scorrendo verso il basso
ATTENZIONE - IMMAGINI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ. La foto è consultabile all'interno dell'articolo, scorrendo verso il basso
Un momento di ricordo, riflessione e impegno civile è in programma venerdì 30 gennaio alle ore 18, nella Sala Convegni di Corte Valle, dove la comunità di Ostellato si ritroverà per l’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”, indimenticato sindaco del paese dal 2009 al 2019
Sarà conferito oggi (martedì 27 gennaio) pomeriggio l'incarico al medico legale che effettuerà l'autopsia sull'anziano di circa 80 anni - ancora senza identità - che, lo scorso 16 gennaio, era stato trovato senza vita in Strada Sché, nella valli del Mezzano, a Ostellato
Giovedì 23 gennaio, alle ore 17, la Biblioteca Comunale "Mario Soldati" di Ostellato (Str. Marcavallo, 35) ospiterà l'evento "Rotta verso Gaza: Diario di bordo di una testimonianza"
Anche i vigili del fuoco di Portomaggiore e quelli del Nucleo Sommozzatori di Bologna partecipano - insieme ai carabinieri - alle indagini per trovare indizi utili a identificare l'anziano di circa 80 anni che, venerdì (16 gennaio) scorso, è stato trovato senza vita in Strada Sché, nelle Valli del Mezzano, a Ostellato
Ostellato. Le prime luci dell’alba di domenica 1° settembre, nell’affascinante location delle Vallette di Ostellato, saranno accompagnate dalle note del pianoforte del poliedrico musicista Angelo Comisso.
Tra sinergie musicali contemporanee, jazz d’estrazione europeo e momenti di pura improvvisazione, il concerto del musicista veneto, prodotto da Entroterre Festival, sarà un omaggio avant garde alla musica, mescolando suoni, generi e suggestioni, all’insegna dell’estemporaneità creativa interpretativa.
Pianista dallo stile appassionato, si è esibito in molti importanti Festival Jazz in tutta Europa e anche all’estero. Nella vesta di improvvisatore solista, Comisso è molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, in particolare dal famoso critico musicale Franco Fayenz. Recentemente ha cominciato una felice collaborazione con il sassofonista Francesco Bearzatti. A maggio 2015 è uscito il loro primo album in duo per l’etichetta Blue Serge Label. È spesso invitato inoltre, ad eseguire la sua musica in varie trasmissioni televisive e radiofoniche italiane ed europee, sia in solo che in ensemble.
In concomitanza dell’evento, ci sarà un momento dedicato al risveglio muscolare, con un programma di esercizi olistici di stretching e mobilità articolare a cura di “Attiva Med Sabrina”
La lezione avrà una durata di un’ora e un quarto, e per prendervi parte, non è richiesta alcuna capacità specifica. Per la lezione di stretching, è richiesto abbigliamento comodo e materassino.
Il bar della piscina sarà aperto per la colazione dalle 7.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com