Ostellato
31 Agosto 2019
Domenica mattina il concerto del musicista, con anche un momento di ‘risveglio’ muscolare per i partecipanti

L’albe alle Vallette con la musica di Comisso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Open day per lo Sportello Tutela Animali

Si è svolto giovedì 16 ottobre - presso il Comune di Ostellato - l'open day dello Sportello Tutela Animali che viene gestito dall'Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) proprio nell'apposito ufficio all'interno del Municipio

R1PUD1A, evento per la pace nella piazza di Ostellato

Il 10 ottobre, la piazza Ostellato è stata teatro di un evento significativo all’insegna della pace e del rifiuto della guerra. L'iniziativa ha riunito cittadini, volontari di Emergency e studenti del Comprensivo di Ostellato e dell'Istituto Navarra

Tradito dal telefono dopo due colpi, oltre quattro anni per il topo d’appartamento

È arrivata una condanna in primo grado a quattro anni e due mesi di carcere per il topo d'appartamento finito a processo con l'accusa di furto. L'uomo, insieme ad altri complici, nel marzo del 2019 aveva svaligiato due abitazioni di Dogato, frazione di Ostellato, riuscendo a portare via, in una delle due circostanze finite successivamente al centro dell'indagine, circa 2.500 euro di monili preziosi

Ostellato. Le prime luci dell’alba di domenica 1° settembre, nell’affascinante location delle Vallette di Ostellato, saranno accompagnate dalle note del pianoforte del poliedrico musicista Angelo Comisso.

Tra sinergie musicali contemporanee, jazz d’estrazione europeo e momenti di pura improvvisazione, il concerto del musicista veneto, prodotto da Entroterre Festival, sarà un omaggio avant garde alla musica, mescolando suoni, generi e suggestioni, all’insegna dell’estemporaneità creativa interpretativa.

Pianista dallo stile appassionato, si è esibito in molti importanti Festival Jazz in tutta Europa e anche all’estero. Nella vesta di improvvisatore solista, Comisso è molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, in particolare dal famoso critico musicale Franco Fayenz. Recentemente ha cominciato una felice collaborazione con il sassofonista Francesco Bearzatti. A maggio 2015 è uscito il loro primo album in duo per l’etichetta Blue Serge Label. È spesso invitato inoltre, ad eseguire la sua musica in varie trasmissioni televisive e radiofoniche italiane ed europee, sia in solo che in ensemble.

In concomitanza dell’evento, ci sarà un momento dedicato al risveglio muscolare, con un programma di esercizi olistici di stretching e mobilità articolare a cura di “Attiva Med Sabrina”

La lezione avrà una durata di un’ora e un quarto, e per prendervi parte, non è richiesta alcuna capacità specifica. Per la lezione di stretching, è richiesto abbigliamento comodo e materassino.
Il bar della piscina sarà aperto per la colazione dalle 7.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com