Naomo contro commissario Digos: “Solo gossip”
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Mercoledì 25 marzo alle ore 15, presso il Bar Martini di Lido degli Estensi, si terrà un incontro pubblico dedicato al tema del turismo, asset strategico per il presente e il futuro del territorio comacchiese
Non si sa cosa abbia fatto di tanto sbagliato da meritare attenzioni tanto alte. Fatto sta che un vicecommissario della Digos proprio non entrava nelle simpatie dei piani alti dell'amministrazione comunale di Ferrara
Al via i lavori di risanamento profondo della pavimentazione della strada statale 309 “Romea” nei pressi di Lido di Spina a Comacchio
Il consigliere comunale Filippo Sambi, ha presentato un’interrogazione per fare luce sulla presenza di una persona senza fissa dimora che, nelle ore notturne, trova riparo nelle pensiline e sulle panchine del centro cittadino
Comacchio. “Ad oggi non sono pervenute note dalle competenti autorità preposte circa l’adozione di provvedimenti di divieto di balneazione”. Sulla spiacevole vicenda della moria diffusa di pesci sul litorale di Comacchio (e in parte nel ravennate) interviene ora l’amministrazione comunale, con una nota di chiarimenti che riprendono quanto già espresso da Arpae nei giorni scorsi.
“L’episodio che ha destato preoccupazione in coloro che hanno frequentato le nostre spiagge, è riconducibile ad una scarsità di ossigeno sul fondale marino, concomitante a fioritura algale” ribadisce il vicesindaco Denis Fantinuoli. “Come affermato dalla stessa Arpae tale situazione non deriva da apporti di sostanze inquinanti nelle acque di mare, ma come conseguenza di eventi eutrofici”.
“Il fenomeno, che ciclicamente si ripresenta, in particolare durante questo periodo dell’anno nell’area del Delta del Po, è stato favorito dalle ultime settimane particolarmente calde e dalle condizioni marine di scarso movimento delle acque (mare piatto), che sfortunatamente non permettono l’ossigenazione delle stesse”.
“Oltre alla pulizia ordinaria della battigia – dichiara inoltre Fantinuoli – il Comune di Comacchio per il tramite di Clara e della Cooperativa Brodolini, ha tempestivamente predisposto i servizi di pulizia straordinaria della battigia, finalizzati a raccogliere quanto si sta spiaggiando dal 29 agosto. Le operazioni – assicura – termineranno non appena si avrà la normalizzazione del fenomeno in atto”.
I fenomeni di anossia, purtroppo, nell’area del Delta, si ripropongono ciclicamente a seconda delle condizioni meteorologiche, in questa occasione l’area marina interessata è di notevole dimensione, amplificando di fatto il forte disagio per i fruitori del mare e delle spiagge.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com