Economia e Lavoro
31 Agosto 2019
Mercoledì sera l'evento organizzato da Federmoda e Cna Ferrara

Moda e spettacolo tornano in Castello

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

di Matteo Bellinazzi

Tutto pronto per l’ormai consueto appuntamento d’inizio settembre, arrivato alla tredicesima edizione, con “La Moda in Castello”, serata di moda, bellezza e spettacolo in programma per mercoledì 4 settembre, alle ore 21, in piazza Castello. L’evento organizzato da Cna Federmoda e Cna Ferrara e patrocinato dal Comune di Ferrara.

Il filo conduttore dell’edizione 2019, “Ferrara e la Musica”, è stato presentato in conferenza stampa dalla Vicepresidente di Cna Federmoda Ferrara, Katia Artioli; il presidente provinciale della Cna di Ferrara Davide Bellotti e il direttore provinciale Diego Benatti; Alessandro Pasetti, direttore artistico di Made Eventi, accompagnati dai rappresentanti di alcune delle 12 aziende partecipanti e in presenza degli assessori Angela Travagli (attività produttive) e Matteo Fornasini, (Turismo e commercio).

“È un evento molto importante per Cna Ferrara – afferma Artioli –. Le aziende Cna del settore moda sono le prime protagoniste della serata con i loro modelli, la loro creatività e le loro soluzioni di abbigliamento. La Moda in Castello nasce proprio per valorizzare l’operato di queste aziende in un settore così importante per il made in Italy. È diventato inoltre un evento della città che attira più di mille persone ogni anno e al quale partecipano artisti professionisti di assoluto livello”.

“Menzione importante – sottolinea Benatti – per la nuova iniziativa ‘la Moda in Castello Off’, con la quale Cna e Cna Federmoda intendono collegarsi con le attività imprenditoriali del Centro Storico. Tutte le attività aderenti hanno predisposto una promozione ricolta al pubblico e pensata specificatamente per la settimana della Moda in Castello (dal 2 all’8 settembre)”.

“Manifestazione di inestimabile valore economico per la città e le sue imprese – dichiarano gli assessori Travagli e Fornasini –, ma anche uno spettacolo che riesce a dare vitalità al centro storico. Sicuramente un valore aggiunto per la città, ne è la prova il suo consolidato successo negli anni. Siamo ben contenti di ospitarla in una location simbolica come il castello di Ferrara e di aver concesso il patrocinio, dimostrazione della volontà della nostra amministrazione di essere amica delle imprese”.

“La Moda in Castello è anche un grande spettacolo a tutto tondo – spiega il direttore artistico Pasetti –; si esibiranno musicisti, danzatrici e danzatori, ginnasti, donne e uomini di spettacolo.
Seguendo il tema di quest’anno faremo rivivere i grandi artisti passati per Ferrara suonando la loro musica. A condurci in questo viaggio attraverso la musica e il tempo saranno Laura Padovani e Stefano Muroni”.

“Questa festa è il culmine di impegno che dura un anno intero – dichiara Bellotti in conclusione –; una presenza costante al fianco delle nostre aziende in un mercato che deve essere sempre vitale e dinamico. Questo vuole essere un momento che simboleggia la sinergia che ci deve essere tra le aziende del territorio per poter ottenere buoni risultati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com