Neve e gelo, Provincia al lavoro sulla rete viaria
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
È stato il tema della sicurezza a inaugurare ufficialmente il conto alla rovescia per il passaggio della Fiamma Olimpica nella provincia di Ferrara, previsto il mattinata a Comacchio e nel pomeriggio nella città estense
Ferrara per la Palestina all'attacco della Fiamma Olimpica, per loro "un simbolo anacronistico e ipocrita". Per questo il 7 gennaio, mentre la Fiamma Olimpica passerà da Ferrara, chiede alla popolazione di unirsi a loro "per esprimere dissenso"
E' in programma per giovedì 8 gennaio alle 17.15 il primo appuntamento del nuovo anno con le "Belle Storie" per i più piccoli alla biblioteca comunale Rodari di Ferrara
E' "un viaggio nel tempo" quello raccontato da Mirella Guidetti Giacomelli nel suo libro "La Stallina. Nel Borgo di Cantalupo a Casumaro" che sarà presentato in Ariostea
Mi piaccion le sbarbine, ops, le panchine. La celebre canzone degli Skiantos diventa una cover tutta da ridere dedicata all’affaire panchine che in una settimana ha fatto il giro d’Italia, scatenando l’ilarità del web e non solo. La soluzione dell’amministrazione leghista contro lo spaccio diventa anche un motivetto da canticchiare con Good Night Irene.
La band folk ferrarese – ribatezzata “la Maisto band, un gruppo a Modo” – ha personalizzato uno dei brani più famosi degli Skiantos per cantare che “non posso farci niente, mi piaccion le panchine, chi le sposta sbaglia gente; lo so che ti conviene, lo spaccino non si siede”. Ma porta le sedie da casa.
Non finisce qui: “Mi piacciono le panchine, quelle in legno bello scuro, quelle in marmo biancoazzurro, quelle in via Costituzione, a San Giorgio e in stazione – intona la band estense -. Le panchine le hanno tolte, le panchine erano nuove, le panchine erano tante, dove vado a far l’amore… ma l’amore di una panca fa suonare la mia banda!”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com