Basket
29 Agosto 2019
Lanciata ufficialmente la campagna abbonamenti. Si parte martedì 3 settembre con i due punti vendita in via Garibaldi e nella galleria del centro commerciale Il Castello

Parte la stagione del Kleb Basket Ferrara con novità… ‘FEnomenali!’

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

di Matteo Bellinazzi

FEnomenali! Ecco svelato il Claim della campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020 del Kleb Basket Ferrara, lanciata ufficialmente ieri (mercoledì 28 agosto).

Uno slogan forte ed evocativo che vuole comunicare una “decisa identità ferrarese e un richiamo al basket come sport unico e collante sociale aperto a tutti”, dichiara il presidente Francesco D’Auria alla conferenza stampa di presentazione della campagna avvenuta presso la residenza municipale.

Ad affiancare il presidente la squadra che ha lavorato incessantemente per dare vita al progetto, il vicepresidente Marco Cocchi, il consigliere del Kleb Marco Miozzi, il direttore generale Franco Del Moro, il direttore Marketing Paolo Alberti, insieme a Carlo Piccinno e Nicola Lodi in rappresentanza dei due partner Cema Next e Centro Commerciale il Castello, che ha incontrato il sindaco Alan Fabbri e l’assessore allo Sport Andrea Maggi, i quali hanno fatto gli onori di casa.

“Il Kleb Basket Ferrara è una società a cui teniamo molto – assicura Fabbri – e con la quale stiamo collaborando per portare avanti iniziative comuni per il bene non solo della nostra pallacanestro ma anche per la città stessa. Abbiamo estrema fiducia nella voglia di investire su Ferrara che la società dimostra e il Comune andrà sempre incontro ai suoi sforzi”.

“Con questo rapporto – prosegue Maggi – andiamo a consolidare il legame tra città e basket. La nostra Amministrazione si stringe attorno alla squadra e così invitiamo a fare a tutta la città”.

Ed è proprio il legame tra Ferrara e il Kleb Basket rappresentato nel video che accompagna la campagna abbonamenti, realizzato dal partner del Kleb Cema Next, dove protagonisti sono i giocatori e i più rappresentativi monumenti estensi.

“Non è ancora partito il campionato ma sono già molto soddisfatto di Ferrara – afferma orgoglioso il presidente D’Auria –. Abbiamo una bella proiezione sul futuro e questo è un importante anno di partenza. Abbiamo spalancato le porte della nostra società e del nostro palazzetto e la città ha spalancato le sue. Gli sponsor sono triplicati passando dai 19 della passata stagione, il che ci rendeva una delle squadre con meno sponsor in Italia, ai circa 60 che abbiamo oggi. Puntiamo tantissimo sul nostro Palazzetto, che stiamo rinnovando e trasformando sempre di più nella nostra casa. Vogliamo renderlo esso stesso un evento in modo che possa ospitare tante manifestazioni oltre che le partite di pallacanestro. Un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di attirare anche i non appassionati”.

“Gli obiettivi societari – interviene Del Moro – non si fermano ai risultati sportivi. Si punta soprattutto a creare un’identità e un’immagine condivisa con la città di una società attenta alla quotidianità. La campagna abbonamenti stessa vuole passare un messaggio leggero ma non superficiale, che racchiude l’ironia di chi vuole fare le cose sul serio, ma sa bene che la pallacanestro è pur sempre un gioco. Abbiamo tanti progetti in cantiere ed è bello sentire attorno a sé l’entusiasmo di chi ha capito il passo da gigante che è stato fatto dall’anno scorso. Sono certo che chi ci darà fiducia non resterà deluso”.

Uno dei primi a dare fiducia al progetto del Kleb è una grande realtà ferrarese, il Centro Commerciale il Castello, rappresentato dallo shopping center manager Nicola Lodi che si dice “orgoglioso di far parte della squadra. C’è stato un feeling immediato che ha reso possibile questa collaborazione. Con questo stile manageriale credo che i risultati non tarderanno ad arrivare”.

La campagna abbonamenti comincerà quindi martedì 3 settembre, come illustrato dal direttore marketing Paolo Alberti, che darà diritto di prelazione ai vecchi abbonati fino al 10 settembre compreso, per i quali è dedicato anche uno sconto del 10%.

Le due location per potersi abbonare sono il Kbf Store Spalding (via Garibaldi 19), completamente rinnovato, e il corner dedicato presso il centro commerciale il Castello.

“Grande attenzione è riservata ai prezzi e alle promozioni – spiega Alberti – fortemente voluto dal presidente D’Auria per migliorare i risultati della passata stagione e avere un MF Palace sempre più pieno. Il listino è di fatto immutato rispetto a un anno fa, pur comprendendo una partita in più in abbonamento. Ciò che cambia sono le promozioni, aumentate e migliorate, che comprendono sconti per tutti gli iscritti all’università, le offerte di abbonamento TV LNP Pass, e tanti altri vantaggi che il Kleb intende riservare ai suoi supporters e che verranno ampliati nel corso della stagione.

Ulteriore novità è il nuovo naming attribuito ai settori in abbonamento che omaggiano personaggi e luoghi simbolo estensi, dalla Curva San Giorgio alla Gradinata Tasso, dalla Tribuna Ariosto ai nuovi settori esclusivi, come l’Antonioni e il Salotto D’Este”.

Insomma, una carica di novità ed entusiasmo che colora di bianco e azzurro tutta la città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com