Possibile e Avs: “La schedatura dei docenti e i cattivi maestri”
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Come M5S abbiamo chiesto da subito l'apertura di un conto corrente, in carico al Comune, affinchè si potesse attivare un canale di solidarietà cittadina per chi si trova, suo malgrado, a vivere la difficile realtà dell’ordinanza di sgombero del proprio appartamento presso le Torri del Grattacielo di Ferrara"
Si procede con il progetto di un "Riserva militare volontaria" per l'Esercito Italiano, con l'obiettivo di arruolare, in un primo momento tra le 10 e le 15mila unità, per arrivare in prospettiva a 40mila
Calvano: "Mentre Regione, Province e Comuni stanno dimostrando capacità operativa e velocità, restano inaccettabili i ritardi su alcuni interventi affidati a società in house statali come Sogesid e Consap"
Nei giorni 30 e 31 gennaio e 1° febbraio il Movimento 5 Stelle promuove una mobilitazione territoriale diffusa a Ferrara e in tutta l’Emilia-Romagna
“Bene la conferma da parte della nostra Regione di continuare a rendere gratuito il bus urbano per gli abbonati al servizio ferroviario regionale. Ne hanno beneficiato oltre 60mila pendolari, con un risparmio fino a 160 euro. E ne ha beneficiato anche l’ambiente. Quello che spero è che la giunta Fabbri confermi a sua volta il provvedimento di estensione della zona urbana a tutto il Comune di Ferrara”.
L’auspicio viene da Aldo Modonesi, capogruppo Pd, sulla scia di quanto fatto nella passata legislatura come assessore alla Mobilità. Ora la richiesta è diretta al suo successore, il vicesindaco con delega a frazioni e mobilità Nicola Lodi.
“Grazie alla convenzione sottoscritta lo scorso anno da Comune, Tper e Ami – ricorda Modonesi – i residenti di 34 frazioni del nostro Comune (tra le quali Francolino, Pescara e Sabbioni a nord; Casaglia, Ravalle e Porporana a ovest; San Martino, Montalbano, Gaibana, Gaibanella, San Bartolomeo, Marrara e Monestirolo e altre a sud; tutte quelle della zone est da Quartesana a Villanova, da Boara a Corlo, da Focomorto a Viconovo) hanno visto fino alla fine di questo mese agosto i loro abbonamenti personali mensili e annuali equiparati a quelli di fascia urbana, con un risparmio annuo per le famiglie dai 200 ai 300 euro”.
“È stato un aiuto economico vero e importante per i cittadini e per le famiglie delle frazioni e una misura concreta di impegno per l’ambiente e per la mobilità sostenibile. Settembre è ormai alle porte, la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti è ormai iniziata, ma nulla ancora si sa delle scelte della giunta (forse troppo impegnata nella rimozione di panchine?)” ironizza infine il consigliere dem.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com