Cento
23 Agosto 2019
In manette un 28enne noto per numerosi episodi di violenza e per essere uno dei frequentatori molesti del Parco delle Rimembranze

Minaccia dei ragazzi con una bottiglia, poi botte a carabinieri e sanitari: arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore a 44 anni

Una donna di nazionalità rumena di 44 anni ha perso la vita schiacciata da un trattore agricolo che trainava un carrello mentre lavorava in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese tra via del Mare e via Valle Ponti a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

(archivio)

Cento. Prima ha minacciato di colpire alcuni clienti di un bar con una bottiglia di vetro, poi si è accanito sui carabinieri intervenuti per fermarlo e, infine, portato all’ospedale perché ubriaco, ha colpito anche i sanitari, nonostante fosse ammanettato. Un giovane marocchino di 28 anni, E.S.R., pregiudicato, già noto per essere una persona particolarmente violenta e per essere fra i frequentatori molesti del Parco delle Rimembranze, all’interno del quale si era già reso autore di risse ed altri episodi, è stato arrestato nella tarda serata di mercoledì 21 agosto a Cento.

Il tutto è iniziato verso le 22, all’esterno dei Bar dei Portici, in piazza Guercino. Qui il 28enne, completamente ubriaco, ha preso di mira un gruppo di ragazzi che stava bevendo all’esterno, avvicinandosi a loro in modo minaccioso, brandendo una bottiglia di birra. Solo l’immediato intervento dei militari, subito allertati da alcuni testimoni al 112, ha scongiurato il peggio.

I carabinieri, accorsi immediatamente, hanno bloccato E.S.R., che ha tentato di colpirli con la bottiglia e poi, privato della stessa, si è accanto ripetutamente su di loro con pugni e sputi.

Una volta neutralizzato è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cento perché, come detto, era in stato di ebbrezza. Ma anche qui è scattata la sua violenza: benché ammanettato, si è scagliato contro il personale medico e paramedico, colpendolo con dei calci e costringendo nuovamente i militari a intervenire in modo energico al fine di agevolare un’adeguata sedazione con farmaci.

Alla fine, il 28enne è stato condotto in caserma e dichiarato in stato d’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. È stato quindi condotto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale di Ferrara in attesa della celebrazione della direttissima.

Entrambi i militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 4 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com