Inchiesta Pma. Altri due sanitari indagati
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
Ferrara ha reso omaggio a don Pietro Maria Zanarini, sacerdote martirizzato il 28 luglio 1798 dai repubblicani francesi durante l’occupazione napoleonica
Conto alla rovescia per l'arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara, e a poco meno di un mese dalla tappa cittadina prende forma il tracciato lungo il quale i 43 tedofori si "passeranno" la fiamma

(archivio)
Cento. Prima ha minacciato di colpire alcuni clienti di un bar con una bottiglia di vetro, poi si è accanito sui carabinieri intervenuti per fermarlo e, infine, portato all’ospedale perché ubriaco, ha colpito anche i sanitari, nonostante fosse ammanettato. Un giovane marocchino di 28 anni, E.S.R., pregiudicato, già noto per essere una persona particolarmente violenta e per essere fra i frequentatori molesti del Parco delle Rimembranze, all’interno del quale si era già reso autore di risse ed altri episodi, è stato arrestato nella tarda serata di mercoledì 21 agosto a Cento.
Il tutto è iniziato verso le 22, all’esterno dei Bar dei Portici, in piazza Guercino. Qui il 28enne, completamente ubriaco, ha preso di mira un gruppo di ragazzi che stava bevendo all’esterno, avvicinandosi a loro in modo minaccioso, brandendo una bottiglia di birra. Solo l’immediato intervento dei militari, subito allertati da alcuni testimoni al 112, ha scongiurato il peggio.
I carabinieri, accorsi immediatamente, hanno bloccato E.S.R., che ha tentato di colpirli con la bottiglia e poi, privato della stessa, si è accanto ripetutamente su di loro con pugni e sputi.
Una volta neutralizzato è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cento perché, come detto, era in stato di ebbrezza. Ma anche qui è scattata la sua violenza: benché ammanettato, si è scagliato contro il personale medico e paramedico, colpendolo con dei calci e costringendo nuovamente i militari a intervenire in modo energico al fine di agevolare un’adeguata sedazione con farmaci.
Alla fine, il 28enne è stato condotto in caserma e dichiarato in stato d’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. È stato quindi condotto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale di Ferrara in attesa della celebrazione della direttissima.
Entrambi i militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 4 giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com